Italia
stampa

Pulizia industriale: come ottimizzare i tempi con i lavasciuga professionali

I luoghi di lavoro, soprattutto quelli riguardanti il comparto produttivo, sono caratterizzati dalla costante presenza di sporco, causata dalle  attività svolte al suo interno. Basti pensare a qualsiasi industria, dove vengono prodotti una grande quantità di rifiuti e sporcizia, tali da rendere difficoltose le mansioni lavorative, nonché poco sicure.

Percorsi: Lavoro

Una macchia d'olio può essere difatti sufficiente per causare incidenti più o meno gravi, senza contare tutti i residui che vanno a depositarsi sul pavimento e nelle pareti. Di conseguenza è opportuno rendere lo stabile nel quale si esercita la professione pulito e sicuro (anche per evitare possibili sanzioni da parte degli organi competenti), attraverso l'impiego dei materiali appositi che si utilizzano per le pulizie industriali. Tra le migliori attrezzature presenti sul mercato ci sono i lavasciuga pavimenti Faip, richiesti da molte aziende per una pulizia che risulti rapida ed efficace.

Pulizie industriali: velocità e massima precisione

Per pulizie industriali si intendono le attività volte ad igienizzare gli spazi adibiti al lavoro industriale, dove con la quotidiana catena produttiva viene prodotta una grande mole di sporcizia, con detriti e residui che devono necessariamente essere eliminati al fine di garantire la pulizia dell'ambiente e in particolare la sicurezza di coloro che vi operano al suo interno. Questo vale sia per evitare possibili infortuni sul lavoro, ma anche i danni alla salute derivanti da materiali pericolosi..

Sono numerosi i luoghi dove bisogna effettuare questo tipo di pulizia, ad esempio learee artigianali, i laboratori industriali, i depositi, gli ambienti aperti al pubblico(vedi ferrovie, ospedali, scali aeroportuali).

Pertanto si può facilmente osservare che questo servizio non può essere eseguito in maniera autonoma, come fossero pulizie domestiche. E' opportuno invece impiegare macchinari specifici come i lavasciuga professionali, utilizzati da un dipendente precedentemente formato, oppure affidarsi ad imprese del settore che utilizzano questi dispositivi.

Lavasciuga professionali: qualità e convenienza

I lavasciuga professionali garantiscono una pulizia accurata e soprattutto più veloce, indicata per qualsiasi superficie. Permette di rimuovere ogni tipo di incrostazione presente sul pavimento, sia per gli spazi interni che quelli all'esterno del complesso aziendale. La velocità è dovuta anche al fatto che si tratta di un macchinario che svolge diverse operazioni con un solo utilizzo come, ad esempio, lavare ed asciugare la superficie interessata.

Il lavasciuga viene utilizzato da un operatore attraverso tre modalità, ovvero secondo i principali modelli presenti in commercio:

  • Uomo a terra.
  • Uomo in piedi.
  • Uomo a bordo.

Quelle con utilizzo a terra sono tra le più economiche. Hanno dimensioni abbastanza contenute e sono molto facili da utilizzare. In quelle in piedi il soggetto invece opera su un piedistallo, mentre le lavasciuga con uomo a bordo (più grandi nelle misure) sono indicate per luoghi molto estesi.

Tutte e tre le tipologie di macchinario garantiscono prestazioni elevate che consentono di ottimizzare i tempi per la pulizia di tutti gli ambienti.

I migliori prodotti per la pulizia industriale su Faip.it

Faip da più di 50 anni mantiene una forte leadership nella vendita di prodotti e ricambi per i macchinari adibiti alle pulizie industriali, ma anche per altre finalità, tra cui gli impianti fotovoltaici, i carrelli elevatori, le vetture e gli autocarri.

Tutti gli articoli e le attrezzature proposte da Faip sono realizzati al fine di garantire la massima sicurezza e la completa funzionalità. La qualità dei materiali proposti ai propri clienti è garantita inoltre dalla certificazione Uni En Iso.

Fonte: Comunicato stampa
Pulizia industriale: come ottimizzare i tempi con i lavasciuga professionali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento