Italia
stampa

Quirinale, consegnata a Mattarella la Carta di Firenze firmata da vescovi e sindaci del Mediterraneo

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze e Dario Nardella, Sindaco di Firenze che gli hanno consegnato la "Carta di Firenze", documento firmato da Sindaci e Vescovi del Mediterraneo.

Percorsi: Mediterraneo
Quirinale

Questa la dichiarazione dell'Arcivescovo di Firenze, card. Betori: "Quello che abbiamo avuto stamattina con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato un incontro molto cordiale. Il Presidente ha espresso apprezzamento per l'evento organizzato nella nostra città a fine febbraio, che ha visto riuniti i Vescovi e i Sindaci del Mediterraneo, e per il documento la 'Carta di Firenze' che ne è scaturito, e che gli abbiamo consegnato. Un documento che contiene quella che è l'aspirazione dei popoli alla pace, alla libertà, alla giustizia. Nel colloquio è emersa l'attualità dell'evento, dei suoi contenuti e temi di discussione, a fronte della tragedia che si sta consumando in Ucraina. Non sono mancati i riferimenti, ed è stata sottolineata l'attualità dell'insegnamento e dei gesti di pace di Giorgio La Pira che ha ispirato l'incontro di Firenze voluto dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Gualtiero Bassetti e dal Sindaco, Dario Nardella"

La Carta di Firenze era stata redatta a fine febbraio, a Firenze, dai vescovi del Mediterraneo, riuniti per il convegno indetto dalla Cei, e dai sindaci della stessa area invitati dal Comune di Firenze. Anche il sindaco Dario Nardella annuncia con un tweet la notizia: "Al Quirinale, insieme al Presidente della Cei card. Bassetti e al nostro arcivescovo card. Betori, abbiamo consegnato al Presidente Mattarella la "Carta di Firenze", il documento redatto in occasione dell'incontro epocale dei Sindaci e dei Vescovi del Mediterraneo".

Quirinale, consegnata a Mattarella la Carta di Firenze firmata da vescovi e sindaci del Mediterraneo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento