Italia
stampa

Quirinale. Mattarella celebra «i giorni della ricerca» con l'Airc

Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di celebrazione de «I Giorni della Ricerca», iniziativa promossa dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. 

Sergio Mattarella con l'Airc (Foto Dire)

Sono intervenuti il Presidente dell'AIRC, Pier Giuseppe Torrani, il Direttore Scientifico dell'AIRC, Federico Caligaris-Cappio, la ricercatrice presso il Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa, Elisa Giovannetti, e il Sottosegretario alla Salute, Armando Bartolazzi.

Il Capo dello Stato ha consegnato il Premio AIRC «Credere nella Ricerca» a Carolyn Smith, per il sostegno alla divulgazione delle attività di AIRC e alla Lega Calcio Serie A, per la visibilità offerta alla missione di AIRC negli stadi e sui mezzi di comunicazione. Il Premio «Guido Venosta 2018» è stato consegnato a Maurizio D'Incalci dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, per il contributo allo sviluppo di nuovi farmaci antitumorali.

La cerimonia si è conclusa con l'intervento del Presidente della Repubblica.

Erano presenti, tra gli altri, il Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi, la Vice Presidente della Camera dei Deputati, Mara Carfagna, rappresentanti del mondo politico, della ricerca, dell'università, dello sport e della comunicazione.

Fonte: Agenzia Dire
Quirinale. Mattarella celebra «i giorni della ricerca» con l'Airc
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento