Italia
stampa

RC Auto e Moto: oggi il confronto assicurazioni è a portata di click

I nuovi meccanismi digitali hanno rivoluzionato il mondo delle polizze auto e moto. Oggi, infatti, la strada per assicurare un veicolo a due e quattro ruote passa soprattutto per il web, dov’è possibile consultare i premi delle compagnie in pochi click e con il massimo della trasparenza.

Percorsi: Economia

Il tutto sempre con la possibilità di avvalersi di broker di consulenza completamente affidabili che garantiscono l'accesso a polizze altamente vantaggiose.

Assicurazioni auto e moto: perché confrontare le polizze online

Il confronto di assicurazioni auto e moto online è un meccanismo che nasce per facilitare le scelte dei consumatori, ma soprattutto per tutelarli dall'eventualità di sottoscrivere contratti dai costi eccessivi.

Il confronto dei preventivi online permette, infatti, di stimolare quei classici meccanismi alla base della disciplina della concorrenzialità dei prezzi, che amplifica la proposta di soluzioni sul mercato e, di conseguenza, aiuta a risparmiare.

Poter paragonare i costi delle assicurazioni permette, inoltre, di approfittare delle significative differenze di prezzo delle diverse società, nonché di difendersi dalla periodica risalita dei premi.

Ma l'esperienza, nella maggior parte dei casi, si traduce anche in un risparmio in termini di tempo, poiché fa sì che i consumatori possano sottrarsi alla necessità di recarsi sui siti delle varie compagnie – o peggio, nelle filiali presenti sul territorio – per richiedere i diversi preventivi.

Uno dei portali oggi più innovativi per assicurare un veicolo è 6sicuro.it, la piattaforma online, cui fa capo il Gruppo italiano Assiteca, che permette di comparare ipreventivi delle RC auto e moto in modo totalmente gratuito: confronta le assicurazioni su 6sicuro per valutare tra un ampio numero di proposte provenienti dalle migliori compagnie assicurative.

Calcolo e confronto assicurazioni online: le proposte adatte a tutti

I preventivi calcolabili su portali come 6sicuro.it hanno il vantaggio di potersi rivolgere a qualsiasi categoria di consumatore.

Le offerte sono infatti dedicate sia a quella fetta di utenza sul punto di stipulare ex novo una polizza auto o moto, sia a coloro che, in procinto di dover rinnovare la propria assicurazione, vogliano guardarsi attorno alla ricerca di soluzioni che garantiscano premi più convenienti.

L'aspetto più interessante, però, resta proprio la facilità di comparazione, sostenuta da risultati di ricerca che permettono di confrontare nell'immediato le principali proposte assicurative non solo dal punto di vista economico, ma anche sotto l'aspetto funzionale.

In particolare, è sempre possibile sapere subito il valore del massimale previsto o se una polizza rc auto o moto preveda sospensioni gratuite, ma anche se includa un box satellitare installabile oppure se sia possibile accedere a formule di pagamento semestrale.

Naturalmente, è bene precisare che tutti i risultati di ricerca sono sempre formulati in aderenza ai dati forniti dal cliente. Un aspetto che permette sempre di scegliere fra proposte dai premi su misura, dimensionati sulle specifiche esigenze del sottoscrittore. Le soluzioni, però, possono sempre essere personalizzate con l'aggiunta di ulteriori garanzie, tra le quali furto e incendio, l'assistenza stradale, l'infortunio del conducente e la polizza kasko.

Polizze auto moto: la scelta flessibile a portata di click

Il calcolo dei preventivi assicurativi di auto e moto online fa sempre sì che i consumatori siano liberi da qualsiasi genere di vincolo.

I prospetti assicurativi, infatti, pur assicurando l'adesione alle polizze con una procedura del tutto immediata, non obbligano all'acquisto, senza contare che, così come accade sulla piattaforma di 6sicuro.it, è possibile salvare i prospetti dei premi formulati per consultarli in tutta calma e scegliere la soluzione migliore senza alcuna pressione sull'acquisto.

Infine, qualora la fase di scelta dovesse rivelarsi più complicata del previsto, è sempre possibile avvalersi del supporto gratuito di un customer care, che affianca il consumatore nella selezione della polizza più vantaggiosa, al variare delle specifiche necessità. Il tutto in un'esperienza completa e a portata di mano, formulata per garantire sicurezza, qualità ed esperienza.

Fonte: Comunicato stampa
RC Auto e Moto: oggi il confronto assicurazioni è a portata di click
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento