Italia
stampa

Risparmio: dai buoni sconto al cashback

Negli ultimi anni si è registrato un costante aumento del numero di utenti che hanno deciso di affidarsi al web per fare acquisti, grazie anche alle numerose promozioni e offerte che i canali digitali offrono. A questo proposito uno dei sistemi più apprezzati che si sta imponendo sul mercato, è sicuramente il cashback, che consente di avere il rimborso di una parte dell’importo speso sia negli store online, che in alcuni punti vendita fisici convenzionati con la piattaforma di riferimento.

Percorsi: Economia

Cashback, buoni sconto e gift card: quello che c’è da sapere

Il cashback, come detto, è un metodo che consente di restituire letteralmente una parte dei soldi spesi per un acquisto, che verrà indirizzata in una sorta di salvadanaio virtuale. Da questo fondo sarà poi possibile attingere, raggiunta una determinata cifra, per godere di ulteriori sconti o come vero e proprio versamento sul conto corrente. Le categorie merceologiche sono molteplici e vanno dal supermercato al negozio di abbigliamento, dagli articoli per bambini agli sconti sui viaggi o sul carburante. Per avere informazioni dettagliate in merito, si consiglia di visitare la pagina https://it.bestshopping.com/, un portale specializzato in cui vengono spiegate le funzionalità e i campi di applicazione di questo innovativo strumento.

Basta una semplice registrazione sul sito dedicato per visionare tutte le possibilità e usufruire di ulteriori vantaggi quali clienti affezionati. Scegliendo il cashback desiderato si viene indirizzati subito sul sito partner, così da procedere all'acquisto dei prodotti di proprio interesse. Il cashback può anche essere stampato o mostrato da smartphone direttamente in cassa se si desidera recarsi al punto vendita: a tal proposito, si possono consultare liste complete dei negozi aderenti nella propria città.

Anche i buoni sconto possono essere acquistati sfruttando contemporaneamente la formula del cashback. Si tratta di coupon o codici da inserire in fase di compere su e-commerce per ottenere ribassi che arrivano oltre il 50%. L'ultima frontiera del digitale consiste nell'attivare dei veri e propri MEMO che avvisano mentre si naviga su internet rispetto alle ultime novità in tal senso: se si acquistano spesso libri, ad esempio, verranno visualizzate tutte le offerte del momento che li riguardino, e lo stesso vale perqualsiasi altra categoria merceologica si visiti abitualmente.

Come suggerisce il nome, le gift card, invece, sono delle carte regalo da ricaricare con l'importo desiderato e, così come i buoni sconto e i codici sconto, possono essere comprate sfruttando il cashback e ricevendo, così, un ulteriore vantaggio a proprio favore.

Come impiegare al meglio sconti e cashback

Oltre a spendere poco, però, occorre anche spendere bene: avere sconti o vantaggi economici da un acquisto serve a poco se poi la qualità della merce non incontra gli standard che ci si aspettava al principio. Per questo, su portali specializzati e ben organizzati come bestshopping.com c'è la possibilità di leggere (ma anche inviare) opinioni di utenti riguardo negozi o servizi. Si tratta di recensioni verificate, che possono fornire un'ottima discriminante in fase di scelta del migliore sconto carburante, dell'abbonamento al mensile più completo o del negozio di abbigliamento di maggior tendenza. Leggendo numerose recensioni è possibile avere un'idea più precisa e decidere con più serenità dove e cosa acquistare.

Un altro strumento molto importante, per non sbagliare nemmeno dopo la scelta, è l'interfaccia, rigorosamente user-friendly. Avere la possibilità di cliccare prima sulle grandi categorie di sconti e poi sulle tipologie di negozio, vuol dire sentirsi guidati dall'inizio alla fine. Non solo, si possono fare le medesime operazioni grazie ad app per smartphone e iPhone anche fuori casa.

Fonte: Comunicato stampa
Risparmio: dai buoni sconto al cashback
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento