Italia
stampa

Roma: carabiniere in servizio ucciso a coltellate in centro

Sono ricercate due persone per l'omicidio del vice brigadiere Mario Rega Cerciello, avvenuto nella notte, nel quartiere Prati di Roma. Il carabiniere stava accompagnando una donna da poco rapinata all'appuntamento con i due rapinatori per la restituzione dei documenti e delle chiavi. Il cordoglio delle istituzioni.

Auto Carabinieri (Foto Sir)

Ricercati i due nordafricani che avrebbero ucciso, nella notte, durante una colluttazione, Mario Rega Cerciello, carabiniere di 35 anni morto, a Roma, mentre tentava di fermare i rapinatori che avevano derubato una donna. L'episodio è avvenuto in centro, a Prati. Dopo aver subito il furto della borsa, la donna si era recata all'appuntamento con i due nordafricani, che avevano compiuto il furto, per recuperare i documenti e le chiavi di casa. E lo aveva fatto accompagnata da due carabinieri, che sono intervenuti, durante lo scambio, per tentare di bloccare i rapinatori. Nella collutazione, uno dei malviventi ha estratto un coltello e ha colpito più volte uno dei due militari. Il carabiniere, trasportato d'urgenza al Santo Spirito, è morto poco dopo il ricovero.

L'Arma dei Carabinieri, esprimendo «il più vivo cordoglio» ai cari del vice brigadiere, ricorda la sua «esistenza consacrata agli altri e al dovere» e proclama oggi un giorno di lutto.

Per il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, la morte del giovane vice brigadiere «nell'esercizio delle sue funzioni è una profonda ferita per lo Stato».

«Dolore e cordoglio» sono espressi dal presidente della Camera, Roberto Fico, e dal presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, secondo cui «i carabinieri sono i nostri eroi della quotidianità, ma troppo spesso, nell'esercizio del difficile compito di garantire al Paese sicurezza e legalità, diventano martiri della quotidianità. E questo non è più accettabile».

Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, chiede «tolleranza zero per i delinquenti autori del vile atto».Roma: carabiniere in servizio ucciso a coltellate in centro

Fonte: Sir
Roma: carabiniere in servizio ucciso a coltellate in centro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento