Italia
stampa

SHALOM, ASSEMBLEA ELETTIVA A FUCECCHIO: SANSEVEROI NUOVO PRESIDENTE

Parole chiave: associazioni (260), shalom (8)

In un incontro tenutosi nella sala del Poggio Salamartano a Fucecchio sabato 19 settembre scorso si è svolta l'assemblea straordinaria di Shalom per il rinnovo del Consiglio direttivo e di tutte le cariche del Movimento fondato nel 1974 da don Andrea Cristiani.
Sono stati eletti 92 Consiglieri in rappresentanza delle sezioni, dei settori e delle commissioni operative presenti sul territorio nazionale, oltre ai referenti internazionali in rappresentanza dei gruppi Shalom presenti in Africa, Asia e America latina.
Dopo il saluto del presidente uscente, Silvio della Maggiore, che avendo svolto due mandati consecutivi come previsto dal nostro statuto non può più ricoprire la carica di presidente, si è proceduto all'elezione dei vari organi. Collegio dei revisori ( 3 membri): Gherardo Leoli (commercialista ), Maurizio Mori (ragioniere), Simone Giugni (avvocato). Consiglio economico: coordinatrice Gabriella Messerini di San Miniato, consiglieri: Aldo Fogli, Valter Ulivieri, Andrea Gozzini, Luca Martini, Gragnoli Marco, Luciano Ermelani. E poi finalmente l'ufficio di presidenza: segretaria Grazia Lazzeri di Forcoli, 3 vice presidenti, Bellarmino Bellucci di Ponsacco, Valerio De Cataldis di Taranto e Nico Russoniello di Fucecchio. Il nuovo presidente eletto all'unanimità è: Andrea Sansevero, nato a Presicce (Le) nel 1948, residente a Forcoli, primario di Anestesia e rianimazione, direttore della struttura complessa di Anestesia e rianimazione dell' Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana dal 20 ottobre 2003, socio di Shalom della prima ora, socio Ucim.
Andrea Sansevero gode della stima d tutto il corpo sociale del movimento che conta circa 11.000 soci in Italia e altrettanti all'estero. “Un compito molto affascinante, ma allo stesso tempo gravoso, quello di rappresentare un movimento così ampio, giovanile e intraprendente” ha detto don Cristiani. Nel suo saluto al neo eletto presidente ha continuato ribadendo che “ nel Movimento Shalom non ci sono gettoni di presenza o appannaggi economici per chi lo rappresenta, ma solo tanta umanità e tanta solidarietà. Questa è la ricompensa più grande che il presidente come ogni socio riceve”. (cs-Luca Gemignani)

SHALOM, ASSEMBLEA ELETTIVA A FUCECCHIO: SANSEVEROI NUOVO PRESIDENTE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento