Italia
stampa

Scuola: Comunità di Sant’Egidio, giovedì presentazione di un’inchiesta con “dati allarmanti su dispersione”

Gli effetti della pandemia da Covid-19 si sono fatti sentire pesantemente su tutto il sistema di educativo italiano limitando in modo allarmante il diritto all’istruzione e creando situazioni di grave disagio tra la popolazione giovanile.

Marco Impagliazzo

Giovedì 21 gennaio, in conferenza stampa, alle 11,30, il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, illustrerà i dati di un’inchiesta effettuata – all’interno del progetto “Valori in circolo” – in 23 città italiane su un campione di 2.799 minori delle scuole elementari e medie, che giustifica un allarme sul fenomeno della dispersione e, in alcuni casi, dell’abbandono scolastico, in particolare nelle periferie. “La Comunità, attiva da anni con le sue Scuole della Pace nel sostegno educativo e formativo dei minori, a partire da chi è più in difficoltà, lancerà anche alcune proposte concrete, da realizzare con urgenza per rispondere all’emergenza in atto”, si legge in una nota.

La conferenza stampa sarà in presenza, a Roma, in via della Paglia 14 B, e in streaming, sul sito della Comunità di Sant’Egidio.
Il progetto “Valori in circolo” è stato selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Fonte: Sir
Scuola: Comunità di Sant’Egidio, giovedì presentazione di un’inchiesta con “dati allarmanti su dispersione”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento