Italia
stampa

Scuola: Fism, dal 14 al 16 novembre a Genova per «Abcd»

La Federazione italiana scuole materne sarà presente ogni giorno con due laboratori per bambini della scuola dell'infanzia. Ai laboratori seguiranno, ogni pomeriggio, workshop e focus group per insegnanti, dirigenti e genitori

Parole chiave: fism (35)
Scuola: Fism, dal 14 al 16 novembre a Genova per «Abcd»

La Federazione italiana scuole materne (Fism) parteciperà per il terzo anno consecutivo ad «Abcd», la principale manifestazione nazionale rivolta al mondo della scuola in programma a Genova dal 14 al 16 novembre. «La Fism – afferma Biancamaria Girardi, referente Fism per Abcd 2012 - sarà presente, tutti i giorni, con due laboratori per bambini della scuola dell’infanzia "Raccontastorie" e "Segni, ritmi…" che avranno come sfondo la comunicazione».

«La partecipazione della Fism ad Abcd – prosegue Girardi - è un’opportunità per fare conoscere l’impegno delle nostre scuole paritarie, diffuse in modo capillare su tutto il territorio nazionale, per migliorare la qualità dell’offerta formativa rispettosa dei ritmi e delle positività di ciascun bambino. Va da sé che tali esigenze devono essere coniugate tenendo conto del cambiamento continuo del contesto sociale e delle necessità delle famiglie».

Ai laboratori seguiranno, ogni pomeriggio, workshop e focus group per insegnanti, dirigenti e genitori delle scuole dell’infanzia paritarie. In particolare, giovedì 15 novembre alle ore 16 Gianfranco Noferi, vicedirettore di Rai Ragazzi, e Biancamaria Girardi presenteranno la seconda edizione del programma della Rai «Ma che bel castello», nato dalla collaborazione di Fism e Rai YoYo e pensato per i bambini dell’età prescolare. Info: www.fism.net.

Fonte: Sir
Scuola: Fism, dal 14 al 16 novembre a Genova per «Abcd»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento