Italia
stampa

Scuola: bonus 500 euro docenti 2019/20, invariato l'elenco di cosa si può acquistare. Cumulabile con eventuali somme residue anno precedente

Anche per il 2019/2020 è confermato il bonus di 500 euro per i docenti e sarà spendibile fino al 31 agosto 20121. Invariato l'elenco di cosa si può acquistare. Possono essere cumulate le somme non spese negli anni precedenti.

Una classe scolastica (Foto Sir)

Il  bonus 500 euro per l'anno scolastico 2019/20 previsto per la formazione e l'auto-aggiornamento dei docenti di ruolo (e del personale educativo se destinatario di sentenza) è stato accreditato da circa un mese. I docenti, muniti di codice Spid, devono iscriversi alla piattaforma http://cartadeldocente.istruzione.it/. Il bonus dell'anno scolastico 2019/20 - informa il Miur - è cumulabile con eventuali somme residue dell'anno precedente e sarà spendibile fino al 31 agosto 2021. Gli insegnanti potranno utilizzare i buoni per l'acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale; l'acquisto di pubblicazioni e di riviste utili all'aggiornamento professionale; l'acquisto di hardware e software, tra cui personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, tablet; l'iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il ministero dell'Istruzione; l'iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale. E ancora: l'acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche; l'acquisto di biglietti di musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo; iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione.

Fonte: Sir
Scuola: bonus 500 euro docenti, invariato l'elenco di cosa si può acquistare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento