Italia
stampa

Sistemi antintrusione: aumentano gli acquisti di telecamere ezviz

Secondo uno studio condotto dall’istituto di ricerca Eurispes, i furti nelle abitazioni sono la prima preoccupazione per oltre un italiano su tre, con oltre il 39,4% dei cittadini che giudica le città poco sicure. In base ai dati del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, la Toscana è una delle regioni più colpite, con ben 4 città nelle prime posizioni per numero di denunce di furti in casa ogni 100 mila abitanti.

Percorsi: Sicurezza

Per questo motivo, sono sempre di più gli italiani che decidono di installare un antifurto in casa o all’interno del proprio esercizio commerciale, con un forte aumento negli ultimi anni di impianti sofisticati di ultima generazione.

In particolare, la preferenza è rivolta verso sistemi di ultima generazione, dotati di sensori avanzati per il rilevamento delle intrusioni e telecamere innovative, con registrazione video ad alta risoluzione e funzionalità all’avanguardia come microfoni attivi e passivi, sensori di movimento integrati e connettività mobile.

Tra i modelli più richiesti ci sono le telecamere Ezviz, dispositivi da interno ed esterno particolarmente affidabili e tecnologicamente avanzati. Questi apparecchi sono caratterizzati dalla presenza della batteria interna, per semplificare l’installazione ed evitare la manomissione del cavo di collegamento, moduli LTE 4G per la connessione mobile, audio bidirezionale e visione notturna.

Si possono comprare rivolgendosi presso rivenditori specializzati, ad esempio acquistando una telecamera ezviz nei negozi fastweb: i punti vendita della compagnia sono presenti su tutto il territorio nazionale ed è possibile trovarvi un’ampia scelta di modelli e un supporto professionale.

Come scegliere la telecamera di videosorveglianza giusta?

Uno degli aspetti da considerare per la messa in sicurezza della propria abitazione, oppure di un negozio o un ufficio, è la scelta della telecamera. Innanzitutto, è necessario capire se è preferibile acquistare un modello con filo o senza: i primi richiedono elevati costi per l’installazione, poiché devono essere effettuate opere murarie e il montaggio prevede una manodopera specializzata.

Invece, le telecamere senza filo, come quelle Ezviz, sono più pratiche, ideali per la videosorveglianza di locali difficili da raggiungere, inoltre garantiscono una connettività elevata anche in assenza della rete Wi-Fi e sono facili da installare.

Le telecamere Ezviz sono considerate tra le proposte più innovative sul mercato grazie alla loro sim 4G, che garantisce una piena autonomia del dispositivo dal punto di vista della connessione e, di conseguenza, della trasmissione dei dati.

Questi device offrono una risoluzione video avanzata, possono registrare video ad alta definizione e salvare i filmati su appositi supporti di memoria interni; altrimenti, è possibile scaricare i file sul proprio apparecchio o archiviare tutto in cloud. Da non sottovalutare è la presenza di funzionalità importanti, come il microfono ambientale, i sensori di movimento e la visione notturna.

L’evoluzione tecnologica nella videosorveglianza

Nel campo della sicurezza domestica la tecnologia ha fatto grandi passi in avanti, con il passaggio dai sistemi analogici a quelli digitali di ultima generazione. L’evoluzione delle telecamere di videosorveglianza e degli altri dispositivi offre oggi elevati standard di sicurezza, inoltre i moderni impianti sono più facili da installare e soprattutto possono essere gestiti in maniera smart dal proprio smartphone. Ad esempio, le moderne telecamere offrono una risoluzione Full HD o Ultra HD 4K, fornendo immagini dettagliate e nitide dell’ambiente interno o esterno.

Allo stesso tempo, la compressione dei dati permette di risparmiare sui servizi di memorizzazione, utilizzando device interni, supporti esterni, oppure servizi cloud esternalizzati, per aumentare ulteriormente la sicurezza dei dati archiviati.

Anche i sensori attuali sono decisamente più avanzati rispetto a quelli di qualche anno fa, in grado di rilevare non solo la presenza di eventuali intrusi, ma anche calcolare la distanza e direzionare la videocamera nel punto esatto, migliorando di molto l’efficienza del sistema di monitoraggio per una sicurezza efficace del proprio ambiente domestico o commerciale.

Sistemi antintrusione: aumentano gli acquisti di telecamere ezviz
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento