Italia
stampa

Solidarietà: Ail, in 4.300 piazze italiane tornano le Stelle di Natale

Dall’8 all’11 dicembre tornano le “Stelle di Natale Ail” a colorare oltre 4.300 piazze italiane, iniziativa posta sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica e giunta alla sua 34ª edizione. 

Percorsi: Natale - solidarietà
stella di Natale

“Si rinnova così – si legge in una nota – lo storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma da sempre al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie”. Il contributo minimo associativo per ricevere la “Stella di Natale Ail” è di 12 euro, donazione analoga anche per ricevere la dolce stella “Sogni di cioccolato”, cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole Igp Piemonte.

“Ail – prosegue la nota – da oltre 50 anni mette al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue (ogni anno in Italia ci sono 33mila diagnosi) che è particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso e, quindi, più a rischio. I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia con Car-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È indispensabile però continuare su questa strada e investire sempre maggiori risorse nella ricerca ematologica per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più curabili”.

“L’ematologia italiana, attraverso i Centri di cura e anche grazie all’alleanza con le 83 sezioni provinciali Ail e all’opera costante dei suoi 15.000 volontari, è stata in grado di garantire la continuità assistenziale e terapeutica”, conclude la nota, sottolineando che “l’iniziativa ‘Stelle di Natale Ail’ ha permesso in tanti anni di mettere in campo progetti di ricerca scientifica e assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi nel trattamento dei tumori del sangue”. Sul sito web www.ail.it  sono disponibili informazione per sapere dove trovare le Stelle e sostenere Ail.

Fonte: Sir
Solidarietà: Ail, in 4.300 piazze italiane tornano le Stelle di Natale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento