Italia
stampa

UE: CARLO CASINI TORNA EUROPARLAMENTARE IN GRUPPO UDC

Carlo Casini, fiorentino, leader del Movimento per la Vita italiano, torna europarlamentare, nel gruppo dell'UDC al Parlamento Europeo. Per l'avvicendamento con l'on. Armando Dionisi, eletto deputato, Casini ritorna così a Strasburgo, dove già era stato deputato europeo dal 1984 al 1999, ricoprendo importanti incarichi quali quello di presidente della Commissione giuridica e vicepresidente dell' assemblea parlamentare Comunità Europea - Africa, Caraibi, Pacifico.

Casini, magistrato di Cassazione e parlamentare italiano, ha da tempo nell'ambito europeo il suo primario campo d'impegno, in particolare sulle tematiche relative alla difesa del diritto alla vita e alla tutela dell'istituto familiare. Del resto Casini, oltre ad essere presidente del Movimento per la vita, è é tra i fondatori del Forum delle associazioni familiari e del Forum delle associazioni e movimenti di ispirazione cristiana operanti in campo socio-sanitario, fondatore e presidente del Forum europeen de la famille et de droits de l'homme, membro del direttivo nazionale di "Scienza e Vita", della Pontificia accademia per la vita e del Comitato nazionale di bioetica. Nel Parlamento Europeo è già stato più volte, per il gruppo del Ppe - Partito Popolare Europeo, relatore su procreazione artificiale umana, adozione internazionale, droga, sfruttamento sessuale di minori. (ANSA).

UE: CARLO CASINI TORNA EUROPARLAMENTARE IN GRUPPO UDC
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Avatar
pier 12/12/2014 11:25
rock e politica
nell'udc anche un europarlamentare rock: http://tv.liberoquotidiano.it/video/11569517/Tiziano-Motti--l-europarlamentare-Udc.html

Totale 1 commenti

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento