Italia
stampa

UN FIORE PER L'ANT, OGNI FINE SETTIMANA STELLE DI NATALE PER L'ASSISTENZA AI MALATI DI TUMORE

Parole chiave: ant (20), tumori (32)

Con una ‘stella di Natale' della Fondazione Ant Italia Onlus Delegazione Toscana, si potrà contribuire al mantenimento e alla crescita degli ODO-Ant, gli ospedali oncologici che non si vedono, ma che operano 365 giorni all'anno e per 24 ore su 24, nelle abitazioni dei malati.
In questo fine settimana e fino a Natale, nei ‘banchini' attrezzati e facilmente riconoscibili sparsi per tutta Firenze e provincia oltre che a Prato e Pistoia, saranno offerte delle splendide ‘Stelle di Natale'. Anche quest'anno l'Ant Toscana sarà presente (sempre sabato e domenica) al mercatino di Oberdrauburg a Signa. Il ricavato servirà a raccogliere fondi per la Fondazione ANT, nata nel 1978 a Bologna, come Associazione Nazionale Tumori e da allora diffusasi in tutta Italia, struttura che effettua assistenza domiciliare gratuita specializzata per i Sofferenti di tumore.
Attraverso i suoi 30 Ospedali Domiciliari Oncologici (ODO-ANT), composti da professionisti retribuiti, la Fondazione segue ogni giorno circa 3mila malati in tutta Italia. A partire dal 1985 sono stati assistiti gratuitamente oltre 65mila Sofferenti. L'ANT porta a casa del malato un servizio altamente qualificato, con operatori aggiornati che con professionalità e umanità seguono il paziente e affiancano la famiglia, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Uno degli ODO-ANT attivi sul territorio italiano è quello di Firenze-Prato-Pistoia composto da 9 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe. (cs)

UN FIORE PER L'ANT, OGNI FINE SETTIMANA STELLE DI NATALE PER L'ASSISTENZA AI MALATI DI TUMORE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento