Italia
stampa

Unione cattolica stampa italiana, online una nuova rubrica per raccontare l’emergenza, ogni giorno

"Raccontare l’emergenza, ogni giorno”. Parte una nuova rubrica sul sito dell’Unione cattolica della stampa italiana (www.ucsi.it), legata all’emergenza sanitaria del Covid-19.

il logo dell'Ucsi

Alcuni collaboratori dell’Ucsi scriveranno piccole riflessioni. E racconteranno storie, esperienze, “cose drammatiche e segnali positivi”. Lo faranno alcuni che sono “in campo”, in prima linea nel raccontare “il dramma e la speranza che viviamo”. Ma ci saranno anche altri contributi, scritti da chi in questo momento “ci aiuta a ‘leggere’ la comunicazione che ci sta inondando con ogni mezzo”. Ai primi è associato l’hashtag #Ioinformo, ai secondi #allafinestra. Le riflessioni saranno online, alle 7 e alle 14.

“In questi tempi così difficili, i giornalisti hanno una grande responsabilità. Quella di informare in maniera chiara e completa, senza distorsioni di nessun genere e con le parole giuste. Certo, in fondo dovrebbe essere sempre così. Ma a maggior ragione per una situazione di emergenza servono ‘giornalisti di emergenza’”, si legge nella presentazione dell’iniziativa curata da Antonello Riccelli.

Fonte: Comunicato stampa
Unione cattolica stampa italiana, online una nuova rubrica per raccontare l’emergenza, ogni giorno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento