Italia
stampa

VOLONTARIATO, AL VIA A BIBBIENA MEETING REGIONALE MISERICORDIE

Parole chiave: volontariato (316), misericordie (157)

Ha preso il via questo pomeriggio a Bibbiena (AR) il Meeting regionale delle Misericordie toscane. La cerimonia di apertura ha avuto luogo in piazza Tarlati, con il saluto agli intervenuti da parte del presidente della Misericordia di Bibbiena, Massimo Ceccherini e del sindaco di Bibbiena, Daniele Bernardini.
Hanno poi preso la parola il presidente nazionale delle Misericordie d'Italia, Gabriele Brunini e il vice-presidente della Conferenza regionale delle Misericordie, Alberto Corsinovi. Il correttore della Misericordia di Bibbiena, don Raffaele Minniti, ha infine rivolto un saluto e uno spunto di riflessione ai confratelli presenti.
In piazza Tarlati si è poi svolto il concerto di apertura del Meeting, affidato alla banda musicale ‘Quinta tra le note'.
Dopo cena in programma una veglia di preghiera al Santuario della Verna, che sarà preceduta, alle 21,15, da una processione con i mezzi di soccorso verso il Santuario della Verna, con il tentativo di iscrizione al Guinness dei Primati come “colonna mobile di mezzi di soccorso più lunga del mondo”.
Domani i lavori entreranno nel vivo al mattino con l'incontro con gli assessori regionali Enrico Rossi (salute) e Gianni Salvadori (welfare) (ore 10,30, piazza Tarlati), in cui si parlerà della nuova legge regionale sul trasporto sanitario a cui la Regione sta lavorando e che dovrebbe portare per il volontariato ad un riassetto dei servizi sanitari e socio-assistenziali.

VOLONTARIATO, AL VIA A BIBBIENA MEETING REGIONALE MISERICORDIE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento