Italia
stampa

Vaccini: informiamoci bene. Conferenze online del Movimento per la Vita

“Covid e vaccini: informiamoci bene!”: la commissione cultura del Movimento per la Vita organizza un ciclo di incontri per informare in maniera corretta sui vaccini anti-Covid

vaccini

Sulla questione vaccini anti-Covid sono tante le domande, i dubbi, tante le informazioni sbagliate o poco scientifiche che si trovano nel web. Un generale senso di disorientamento e confusione è comprensibile nella condizione così inedita e incerta che stiamo vivendo.

Per rispondere a questo, la Commissione Cultura, ha organizzato tre serate formative.
Il primo appuntamento, martedì 27 aprile, è incentrato sugli aspetti etici dei vaccini ed è guidato dalla Prof.sa Assuntina Morresi, professore associato presso l’Università di Perugia e membro Comitato Nazionale di Bioetica, ed introdotto da Pino Morandini, magistrato e vice-presidente del MPVI.
Il secondo appuntamento, che si terrà martedì 11 maggio, riguarderà gli aspetti medici e scientifici dei vaccini e sarà guidato dal Dott. Renzo Puccetti, medico e docente di bioetica, e sarà moderato dal Dott. Domenico Coviello, genetista e Professore Universitario.
Il terzo incontro, martedì 18 maggio, sarà incentrato sugli aspetti morali dei vaccini e sarà approfondito da Don Alberto Frigerio, Prof. di Etica della Vita presso l’Istituto superiore di scienze religiose di Milano, con l’introduzione dell’Avv. Emanuele Petrilli.

In data da definire verrà svolto un quarto incontro, incentrato su Covid e vaccini in gravidanza e allattamento, e sarà presieduto dalla Dott.sa Gabriella Bozzo, ginecologa e Presidente SSICFert.

Gli incontri si svolgeranno on line, alle ore 21, e sono gratuiti e aperti a tutti coloro che vogliono vederci chiaro. E’ possibile registrarsi ai webinar, attraverso il seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/1983259906146979344

“È molto importante essere adeguatamente e seriamente informati su un tema complesso che riguarda il mondo intero, un tema che per alcuni è l’unico strumento da promuovere senza riserve per contrastare la pandemia e per altri, invece, è uno pseudo-rimedio per di più carico di gravi problemi etici. È necessario capire davvero di cosa si tratta, quali implicazioni ci sono e come deve giocarsi la nostra responsabilità” afferma la Presidente del Movimento per la Vita Italiano, Marina Casini, invitando a partecipare al ciclo di incontri.

Fonte: Comunicato stampa
Vaccini: informiamoci bene. Conferenze online del Movimento per la Vita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento