Italia
stampa

WEBMASTER CATTOLICI, UN CORSO DI FORMAZIONE ON-LINE E LA GUIDA A INTERNET PER I MINORI

Un corso di formazione gratuito on-line per imparare a creare un sito cattolico per il web. L'iniziativa promossa dall'associazione Webmaster cattolici italiani(WeCa) presentata al convegno nazionale dei direttori e dei collaboratori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali, titolo "Comunicare speranza", in corso ad Ancona da oggi all'11 marzo.

Il corso è tenuto da docenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e da esperti cattolici del web. E' fruibile con lezioni a distanza e articolato in 8 moduli didattici e rilascia la certificazione WeCa di primo livello.

L'associazione ha lanciato anche il nuovo sito web, (www.webcattolici.it ), - dal quale è possibile accedere al corso on-line -, insieme alla "Guida al Web. Decalogo Internet e minori". Si tratta di un testo a fumetti (dedicato alle famiglie, alle scuole e alle comunità) che l'associazione pubblica sul sito in più formati.

Riconosciuta dal Direttorio delle Comunicazioni sociali" come importante realtà nella missione della Chiesa, WeCa è la prima iniziativa europea che intende unire le conoscenze e le esperienze dei Webmaster cattolici. Sono più di 10.000 i siti cattolici italiani.
Sir

WEBMASTER CATTOLICI, UN CORSO DI FORMAZIONE ON-LINE E LA GUIDA A INTERNET PER I MINORI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento