Lettere
stampa

Dal n. 10 del 13 marzo 2005

Bestemmie in onda su Raitre

Sono un anziano, e mi capita perciò di dormire poco. Le ore insonni della notte le passo per lo più nella lettura, nello studio (una vecchia abitudine!) e talvolta, se ne vale la pena, davanti alla tv. Ebbene: la scorsa notte ho acceso l'apparecchio su Raitre (un'emittente di sinistra, come ben sa, anzi decisamente comunista). Trasmettevano le immagini della riunione di non si sa quale «collettivo» che dibatteva i problemi dei manicomi. Dibatteva? La trasmissione è stata solo un'oscena, infame sequela delle più orrende bestemmie contro Dio, la Madonna, i Santi. Nei circa 15 minuti che ho retto, un infame barbone ne avrà dette almeno un centinaio! Non esagero, è stato veramente così.

Domando: 1) Raitre svolge un servizio pubblico? È finanziata per trasmettere roba simile? È tollerabile una cosa simile? 2) Il «leader» della cosidetta «Unione», che si spaccia per cattolico (e per il quale il Suo giornale mostra di avere tanta simpatia), non si vergogna di presentarsi come alleato «unito» a questa gentaglia comunista e movimentista?
So bene che non risponderete a questa mia protesta.
Edoardo Mirri
Arezzo

Come vede, caro signor Mirri, ha pensato male! Il nostro settimanale non ha nessuna parte politica da difendere e si sente libero di criticare o – come in questo caso – di pubblicare lettere critiche verso chiunque. Non ho visto la trasmissione incriminata, ma se è vero che si è dato ampio spazio ad una persona (per inciso trovo inaccettabile definirlo un «infame barbone») che farciva il suo discorrere di bestemmie, è stato commesso un errore grave per qualsiasi emittente e ancor più grave per una del servizio pubblico. Ma mi creda, la volgarità non è né di destra né di sinistra e su tutte le reti vanno in onda programmi dei quali vergognarsi e per i quali protestare. Le consiglio di andarsi a vedere i report mensili che il Movimento italiano genitori (Moige) pubblica sul suo sito (www.genitori.it ) sulla tv «violenta e volgare» per rendersi conto che le segnalazioni ricevute dal Moige riguardano tutte le reti e che, di contro, Raitre riceve spesso anche segnalazioni positive.
Claudio Turrini

Il sito del Moige

Bestemmie in onda su Raitre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento