Mondo

Mondo stampa

“La campagna di vaccinazione sta aumentando rapidamente in tutta Europa”. Lo afferma in una dichiarazione odierna Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea. “Gli Stati membri hanno ricevuto ieri oltre 126 milioni di dosi di vaccini. E sono felice – specifica – di poter dire che oggi abbiamo raggiunto i 100 milioni di vaccinazioni nell’Ue”. 

“Dispiaciuto di aver appreso della morte di vostro marito il principe Filippo, duca di Edimburgo, Sua Santità Papa Francesco esprime le sue sincere condoglianze a vostra maestà e ai membri della famiglia reale”. Lo riporta il telegramma di cordoglio per la morte di del principe Filippo, inviato a nome di Papa Francesco, dal segretario di Stato vaticano, il card. Pietro Parolin, alla regina del Regno Unito, Elisabetta II. 

“È vivo in una moltitudine di persone in tutto il mondo il ricordo di una figura che per oltre settant’anni ha offerto con esemplare dedizione il proprio servizio alla Corona ed al Regno Unito, accompagnando l’evoluzione del suo Paese con spirito aperto e innovativo”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio che ha inviato a Sua Maestà Elisabetta II, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, “appresa la notizia della scomparsa di Sua Altezza Reale il Principe Filippo di Edimburgo”.