Mondo
stampa

Giappone, l'ex premier Shinzo Abe ucciso in un attentato. Draghi: "Italia sconvolta"

L'ex primo ministro giapponese Shinzo Abe non ce l'ha fatta: è morto per le ferite riportate dopo essere stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco durante un evento elettorale nella regione di Nara. 

Percorsi: attentato - Giappone
Abe

"Secondo un alto funzionario del Partito Liberaldemocratico, l'ex premier Abe è morto all'ospedale della città di Kashihara, nella regione di Nara, dove stava ricevendo cure mediche", ha affermato l'emittente Nhk. La prima a dare la notizia, ripresa subito dalle principali agenzie internazionali. Abe è stato colpito da due colpi di arma da fuoco, esplosi a tre secondi di distanza l’uno dall’altro. L'ex premier stava pronunciando il suo discorso a sostegno di un candidato del Partito Liberal Democratico in vista delle elezioni per la Camera alta di domenica quando si è sentito il rumore degli spari.

Il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, esprime il più profondo cordoglio del Governo e suo personale per la morte di Shinzo Abe. Così una nota diffusa da Palazzo Chigi nella quale si sottolinea che “l’Italia è sconvolta per il terribile attentato, che colpisce il Giappone, il suo libero dibattito democratico. Abe è stato un grande protagonista della vita politica giapponese e internazionale degli ultimi decenni, grazie al suo spirito innovatore, alla sua visione riformatrice. L’Italia si stringe ai suoi cari, al Governo e all’intero popolo giapponese”.

Fonte: Sir
Tog
Giappone, l'ex premier Shinzo Abe ucciso in un attentato. Draghi: "Italia sconvolta"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento