Mondo
stampa

Incendio a Notre Dame: solidarietà degli ebrei e del Grande Imam

Messaggi di solidarietà con il popolo francese per il tragico rogo che ha devastato la cattedrale «simbolo» di Parigi sono giunti anche dal Congresso ebraico mondiale e dal Grande Imam di Al-Azhar.

Percorsi: Ebrei - Francia - Islam
Notre Dame devastata dalle fiamme (Foto Sir)

Anche il World Jewish Congress (Congresso ebraico mondiale) è solidale con il popolo di Francia e la Chiesa cattolica. In un messaggio di solidarietà - scritto a nome delle comunità ebraiche presenti in oltre 100 Paesi del mondo - il presidente del WjC Ronald S. Lauder parla di una «devastazione inimmaginabile» e di «un colpo al cuore di Parigi». «Notre Dame è rimasta per secoli orgogliosa e mirabile come un'icona inimitabile, simbolo della grande cultura e della storia del Paese. Preghiamo che non ci siano feriti o perdite di vite umane in questa tragedia, e che la distruzione possa essere presto restaurata per permettere a questa struttura senza pari di ritornare alla sua posizione di maestà simbolica nel panorama parigino».

«Profonda tristezza» per l'incendio che ha devastato la cattedrale di Parigi è stata espressa questa mattina anche dal Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Muhammad Al-Tayyeb, punto di riferimento mondiale dell'Islam sunnita. «Esprimo la mia profonda tristezza - si legge in un tweet scritto in francese, inglese ed arabo - per l'incendio della cattedrale Notre-Dame di Parigi, questo storico capolavoro dell'architettura. I nostri cuori sono con i nostri fratelli in Francia. Hanno bisogno del nostro pieno supporto».

Fonte: Sir
Incendio a Notre Dame: solidarietà degli ebrei e del Grande Imam
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento