Mondo
stampa

Londra, i due giovani veneti tra le oltre cento vittime. Telegramma del Papa

Adesso è ufficiale: Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due giovani architetti veneti sono tra le oltre cento vittime (il bilancio è ancora molto provvisorio)  del rogo della Grenfell Tower, a Londra. Telegramma di cordoglio del Papa.

Percorsi: Gran Bretagna
Il rogo del grattacielo londinese (Foto Sir)

Un telegramma di cordoglio per le vittime dell’incendio, avvenuto nei giorni scorsi alla Grenfell Tower di Londra (Regno Unito), è stato inviato dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin – a nome del Santo Padre – al cardinale Vincent Nichols, arcivescovo di Westminster. Nel testo Papa Francesco si dice «addolorato per l’incendio devastante e per la tragica perdita di vite umane e di feriti». Il Pontefice «affida le anime delle vittime alla amorevole misericordia di Dio e porge le sue più sentite condoglianze alle loro famiglie. Apprezzando gli sforzi coraggiosi del personale del servizio di emergenza e di tutti coloro impegnati a dare conforto a chi ha perso la propria abitazione, Sua Santità invoca sulla comunità locale la benedizione di forza e di pace di Dio».

Intanto a Londra si alzano le proteste contro la premier Théresa May che solo a due giorni dal rogo ha fatto la sua comparsa sul luogo del disastro. «Vergognati, codarda!» le ha gridato la gente che sostava attorno allo scheletro del grattacielo distrutto, dove ieri si sono recati in visita anche la regina Elisabetta e il principe William.

Fonte: Sir
Londra, i due giovani veneti tra le oltre cento vittime. Telegramma del Papa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento