Mondo

Migrazioni: nave tedesca Sea Eye salva 64 migranti. Salvini, «vada ad Amburgo»

«È intervenuta in acque libiche e chiede un porto sicuro. Bene, vada ad Amburgo». Così il ministro dlel'interno, Matteo Salvini, sulla nave della ong Sea Eye che ha messo in salvo 64 migranti, che si trovavano su un gommone. Tra loro anche donne e bambini.

La nave della Ong tedesca Sea Eye ha soccorso mercoledì al largo della Libia 64 migranti che si trovavano a bordo di un gommone. «Sono tutti al sicuro sulla nostra nave», ha twittato l’organizzazione umanitaria. L’allerta era scattata su segnalazione di Alarm Phone, il servizio telefonico che fornisce ai migranti un numero da chiamare in caso di difficoltà e che aveva ricevuto una telefonata dall’imbarcazione, che si trovava al largo di Zuwarah e sulla quale ci sarebbero anche 10 donne e 6 bambini.

«Nave battente bandiera tedesca, Ong tedesca, armatore tedesco e capitano di Amburgo. È intervenuta in acque libiche e chiede un porto sicuro. Bene, vada ad Amburgo»: lo ha affermato il ministro dell’Interno Matteo Salvini proprio in riferimento alla nave Alan Kurdi della ong Sea Eye.