Mondo
stampa

Notizia dall'Argentina, è morto Diego Armando Maradona

Il campione argentino è deceduto in seguito ad un arresto cardiaco. A riportare la notizia della morte del leggendario calciatore di Napoli e Barcellona è stato il quotidiano Clarin.

Percorsi: Calcio - Personaggi
Maradona

Secondo quanto riporta il Clarin, Diego Armando Maradona sarebbe morto a causa di un arresto cardiorespiratorio nella sua casa di Tigre, dove si era stabilito dopo la recente operazione alla testa.

El Pibe de Oro aveva 60 anni, compiuti appena lo scorso 30 ottobre.

Il suo Napoli vinse gli unici due scudetti della storia. Per i tifosi partenopei el Pibe de Oro è ancora l’idolo del cuore. Considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, è nato a Lanus, un quartiere di Buenos Aires, in Argentina. La sua carriera è iniziata nell’Argentinos Juniors, per poi proseguire nel Boca Juniors. Grazie alle sue capacità straordinarie è stato chiamato nella sua Nazionale a soli 16 anni. Il 5 luglio 1984 Maradona è stato presentato ufficialmente allo stadio San Paolo di Napoli. Ad accoglierlo, circa ottantamila persone che pagarono la quota simbolica di mille lire per vederlo. Dopo tanti anni, Diego è ancora una leggenda per la città. Un modello sportivo per tanti giovani, ad esempio delle periferie, che sognano di emulare il loro idolo, in cerca di un futuro migliore.
Eppure, le vicende personali di Maradona – come la dipendenza dalla droga – spesso hanno cozzato con la grandezza del campione.

Notizia dall'Argentina, è morto Diego Armando Maradona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento