Mondo
stampa

Paolo Dall’Oglio: Mattarella, «il tempo non attenui la volontà di cercare la verità». WebDoc di Tv2000

Il 29 luglio di quattro anni fa veniva rapito in Siria il gesuita padre Paolo Dall’Oglio. Tv2000 gli ha dedicato un WebDoc. Le parole del presidente Mattarella.

Paolo Dall'Oglio

«In occasione dei quattro anni dal rapimento di padre Paolo Dall’Oglio in Siria desidero far giungere la mia vicinanza e la solidarietà ai suoi familiari, così provati da una lunga e dolorosa attesa. Esprimo l’auspicio che il tempo non attenui la volontà di cercare la verità sulla sorte del padre gesuita, simbolo del dialogo tra religioni». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dei quattro anni dal rapimento di padre Paolo Dall’Oglio in Siria.

«Abuna Paolo. 4 anni senza padre Dall’Oglio» è il titolo del WebDoc di Tv2000 dedicato al gesuita italiano rapito il 29 luglio 2013 a Raqqa, in Siria. Il WebDoc, on line su www.tv2000webdoc.it, racconta gli ultimi 4 anni senza padre Paolo attraverso gli approfondimenti trasmessi nei programmi di rete e nei servizi giornalistici andati in onda nel Tg2000 e su inBlu Radio. Lo speciale è un percorso multimediale fatto di testi, video, audio e foto che ripercorre la storia del sequestro, gli appelli della famiglia e di Papa Francesco per la sua liberazione, la testimonianza di padre Dall’Oglio nell’intervista di Maurizio Di Schino del 2012, il racconto di chi lo ha conosciuto, l’intervista a padre Jacques Murad della comunità fondata da Paolo Dall’Oglio e al card. Mario Zenari.

Fonte: Sir
Paolo Dall’Oglio: Mattarella, «il tempo non attenui la volontà di cercare la verità». WebDoc di Tv2000
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento