Mondo
stampa

Spagna, la Catalogna va avanti, attivato il sito web per i seggi elettorali

Il presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, ha ribadito di voler mantenere la convocazione del referendum del 1° ottobre per difendere la democrazia, accusando il Governo di Madrid di avere «sospeso illegittimamente l’autogoverno catalano» instaurando uno «stato di eccezione».

Percorsi: Spagna
Parole chiave: Catalogna (21)
Manifestazioni per l'indipendenza della Catalogna (Wikipedia)

Intanto il governo catalano ha attivato il sito web dove i potenziali elettori del referendum sull’indipendenza del primo ottobre, giudicato illegale da Madrid, (fornendo il numero della carta d’identità, la data di nascita e il cap) potranno vedere dove le autorità di Barcellona intendono allestire i seggi elettorali. Anche lo sport scende in campo nella sfida indipendentista catalana. Oltre agli endorsment di Pep Guardiola, tanti gli sportivi che si sono esposti rivelando il loro appoggio per la Catalogna indipendente.

In questa settimana la piattaforma «L’esport pel sì» ha pubblicato un video di sostegno alla creazione di una Repubblica catalana. La doppia medaglia d’argento olimpica, Natalia Vía-Dufresne, è il volto più riconoscibile in una campagna alla quale hanno aderito atleti come Anna Tarrés (nuoto sincronizzato) o Salva Maldonado (basket) o ex giocatori come Sergi Ten (beach volley) o Marta Vilajosana (ciclismo).

Fonte: Sir
Spagna, la Catalogna va avanti, attivato il sito web per i seggi elettorali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento