Mondo
stampa

Ucraina: Papa Francesco, partenza prime navi dimostra che è possibile dialogare

All’Angelus il Pontefice sottolinea “il segno di speranza”. Poi saluta i giovani in Pellegrinaggio a Santiago de Compostela  

Ucraina: Papa Francesco, partenza prime navi dimostra che è possibile dialogare

“Desidero salutare con soddisfazione la partenza dai porti dell’Ucraina delle prime navi cariche di cereali. Questo passo dimostra che è possibile dialogare e raggiungere risultati concreti, che giovano a tutti. Pertanto, tale avvenimento si presenta anche come un segno di speranza, e auspico di cuore che, seguendo questa strada, si possa mettere fine ai combattimenti e arrivare a una pace giusta e duratura”. Lo ha detto Papa Francesco rivolgendosi ai fedeli presenti oggi in Piazza San Pietro.

Poi Papa Francesco ha rivolto un pensiero ai giovani che concludono oggi il loro pellegrinaggio a Santiago de Compostela: “Oggi è la giornata culminante del Pellegrinaggio Europeo dei Giovani a Santiago de Compostela, rinviato dall’anno scorso che era Anno Santo Compostelano. Con gioia benedico di cuore ciascuno dei giovani che hanno partecipato, e benedico anche quanti hanno lavorato per organizzare e accompagnare questo evento. Che la vostra vita sia sempre un cammino: un cammino con Gesù Cristo, un cammino verso Dio e verso i fratelli, un cammino nel servizio e nella gioia!”.

Fonte: Tog
Comunicato stampa
Ucraina: Papa Francesco, partenza prime navi dimostra che è possibile dialogare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento