Opinioni & Commenti
stampa

Il settimanale cambia e si rinnova per vedere il mondo «a colori»

Da questa settimana Toscana Oggi è fullcolor anche nei 15 dorsi diocesani. Un’occasione che sfruttiamo anche grazie alla nuova tipografia, il Centro stampa quotidiani, dove iniziamo a stampare. Ma le novità non finiscono qui...

Percorsi: Mass media - Settimanale
Toscana Oggi

Rinnovare, cercare novità, nuove iniziative è fondamentale anche per un giornale. In un mondo che corre sempre più veloce ci dicono che la carta stampata è in crisi, per la verità lo dicono i numeri. Noi però, a Toscana Oggi, siamo testardi e non ci crediamo anche perché qualche segnale in controtendenza lo abbiamo. E allora dobbiamo dar seguito a questi segnali, far sì che i nostri lettori, vecchi e nuovi, siano consapevoli dell’attenzione e dell’impegno con cui lavoriamo. Da qui la decisione di cercare di migliorarci sempre.

È per questo che, da questo numero, i dorsi delle 15 diocesi saranno tutti a colori, come a colori ormai da qualche anno è la parte regionale del settimanale. Un’occasione che sfruttiamo anche grazie alla nuova tipografia, il Centro stampa quotidiani, dove iniziamo a stampare. Nel mondo moderno, infatti, le immagini contano quasi quanto i testi e una bella fotografia non consente solo di arricchire un articolo: attrae l’attenzione del lettore, fa sì che ci si soffermi un attimo di più a leggere, a capire il messaggio che arriva dalla foto e dal titolo.

Ne siamo talmente convinti che, sempre da questo numero, in seconda pagina, togliendo per il momento, ma solo per poco, un po’ di spazio alle lettere, abbiamo deciso di pubblicare pure le foto più belle che voi lettori ci invierete. Foto che verranno anche pubblicate sul sito e sui social e che, magari, in futuro potrete rivedere pubblicate a corredo di qualche notizia. Tutto gratis? No, tranquilli. L’autore della foto che verrà scelta ogni settimana avrà in regalo per sé, o per un amico, un abbonamento a Toscana Oggi, gratuito per tre mesi. E mi fa piacere che queste prime novità coincidano con la Giornata delle Comunicazioni sociali della diocesi di Firenze, con una diffusione speciale di Toscana Oggi e Avvenire, quella stampa cattolica che cerca di dare fiducia ai cittadini e non creare notizie a tavolino o, peggio, istigare solo paure in chi legge.

Il settimanale cambia e si rinnova per vedere il mondo «a colori»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento