Opinioni & Commenti

Tre mesi di «Avvenire» a chi si abbona a Toscana Oggi

Tre mesi di «Avvenire» in omaggio a chi rinnova l’abbonamento a «Toscana Oggi». È questo il prezioso incentivo che l’amministrazione del quotidiano cattolico ha concesso ai lettori del settimanale delle diocesi toscane, con tanto di proroga. Infatti, avevamo stabilito il termine al 15 gennaio e lo abbiamo prorogato, di comune accordo, al 31. Ma non c’è tempo da perdere, è bene affrettarsi se si vuole cogliere questa opportunità.

«Avvenire», il quotidiano dei cattolici italiani, sta riscuotendo ormai da diversi anni grande apprezzamento per la qualità dei propri articoli, degli editoriali, delle inchieste, delle rubriche, delle pagine culturali. È ormai nota, o dovrebbe esserlo, la grande attenzione che il giornale rivolge alle problematiche a cui dedicano poco spazio gli altri quotidiani: i fatti internazionali, i viaggi del Papa, gli  eventi della Chiesa italiana, la famiglia, la società, la cultura.

«Avvenire», quotidiano autorevole e prestigioso, con i suoi inserti («Popotus», «Noi genitori e figli», «I luoghi dell’infinito») è realmente la voce comune dei cattolici italiani, così come «Toscana Oggi» cerca di essere la voce comune dei cattolici toscani e delle singole diocesi della regione, secondo una formula ormai apprezzata di un giornale unico con due dorsi: uno regionale comune e uno per ciascuna delle sedici diocesi che aderiscono a questa realtà editoriale che proprio quest’anno celebra i trent’anni. Ed è anche per questo che vogliamo offrire ai nostri lettori un’occasione importante: quella di ricevere «Avvenire» in omaggio per tre mesi, ovvero un modo per far conoscere meglio il quotidiano cattolico nazionale e arricchire l’informazione degli amici del settimanale.

Grazie alla possibilità di ricevere «Avvenire», un giornale locale come «Toscana Oggi» acquista davvero uno sguardo globale che dà ancora più senso alla stessa realtà del settimanale con le sue sedici edizioni, convinti che non ci sia alternativa alla collaborazione, alla messa in rete dei «media» cattolici. E non solo della carta stampata. Ne sono prova qui in Toscana i poli unici dell’informazione ecclesiale a livello diocesano, ma anche il consorzio tra emittenti televisive (TvPrato e Tsd di Arezzo).

Il tutto nel quadro di una sorta di «agenzia multimediale», che ruota attorno a «Toscana Oggi» nelle sue due versioni (cartacea e on line) e che mette insieme stampa, televisioni e siti internet verso un futuro che non può che essere multimediale. Per questa scommessa abbiamo bisogno di un solo sostegno: l’amicizia dei nostri lettori, che si manifesta e conferma anche con il rinnovo dell’abbonamento.

Per abbonarsi tramite il nostro sito clicca qui