Commento al Vangelo
stampa

Dal n. 2 dell'11 gennaio 2004

Battesimo di Gesù punto di arrivo del mistero dell'incarnazione

Domenica 11 gennaio, Battesimo del Signore. «Consolate, consolate il mio popolo... preparate la via al Signore...» dice Isaia, e improvvisamente, due settimane dopo Natale, pare di tornare all'attesa dell'Avvento, alla penombra della profezia, dopo la luce che ha squarciato la notte di Natale. «Il popolo stava in attesa...» Gesù è lì, presente, ma continua l'attesa, allora come oggi.
DI GIOVANNI PACCOSI

Letture di domenica 11 gennaio, Battesimo del Signore: «Si rivelerà la gloria del Signore e ogni uomo la vedrà» (Is 40,1-5.9-11); «Benedetto il Signore che dona la vita» (Salmo 103); «Il Signore ci ha salvato mediante il lavacro di rigenerazione nello Spirito Santo» (Tt 2,11-14.3,4-7); «Mentre Gesù, ricevuto il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì» (Lc 3,15-16.21-22)

DI GIOVANNI PACCOSI
Si avvisano i lettori che i commenti al vangelo dell'anno 2004 di Don Giovanni Paccosi sono stati raccolti nel libro «Ogni giorno pieno del nostro sì», che sta per essere pubblicato con la casa editrice Tau. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.editricetau.com

Battesimo di Gesù punto di arrivo del mistero dell'incarnazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento