Lettere al Direttore

Lettere al Direttore stampa

Un lettore ci scrive giustamente amareggiato dalla notizia che l'A.d. di «Atlantia», la holding che controlla la società concessionaria Autostrade per l'Italia, dimessosi dopo le misure cautelari emesse nei suoi confronti per il disastro del ponte Morandi a Genova, ha ottenuto una buonuscita di oltre 13 milioni di euro.

Qualche riflessione sulle mobilitazioni giovanili sul tema dell'ambiente: «Quanti di questi ragazzi e ragazze rinuncerebbero ai loro motorini per ridurre l’inquinamento in attesa che la politica, la ricerca e la tecnologia facciano passi avanti?»

Capita anche questo. Che la direzione artistica di un importante teatro decida di rappresentare un'opera dal contenuto particolarmente scabroso, con scene molto hard e coinvolgere nella rappresentazione tre ragazzi del Coro di voce bianche senza avvisare i genitori e chiedere loro un'autorizzazione. Da qui alcune lettere di protesta di genitori dei coristi.

La morte di Nadia Toffa - scrive un nostro lettore - è una di quelle notizie che «ti fanno toccare con mano la fragilità e la precarietà della vita e ti liberano da tante illusioni, facendoti guardare tutto con occhi diversi»...

Ci sono giunte diverse lettere di protesta per gli infamanti attacchi, a colpi di autentiche «bufale», del giornalista Mario Giordano («Fuori dal coro», Rete4) contro «Avvenire», la Chiesa e la sua attenzione ai più fragili nella società. La «perla», da premio Pulitzer del giornalismo disonesto, il servizio sulla Certosa di Firenze, gabbata per mega appartamento da 16 mila metri quadri a disposizione di un solo sacerdote...