Nel preserale di cANALE 5 la nuova edizione della trasmissione di Ricci vede alla conduzione la rodata Hunziker insieme alla imitatrice Virginia Raffaele affiancate, ma solo per poche settimane, da due ragazzi.
Del programma, che va in onda la domenica in prima serata su Canale 5 e che è arrivato alla quarta edizione, alla fine si può «salvare solo Gerry Scotti, bravo a tenere il ritmo».
L'altra sera era la «e» di «estetica», ma ogni serata estiva che il buon Dio manda sulla terra l’alfabeto di RaiUno cambia. E cambia perché nulla cambi: solo per proporre, a un pubblico over qualcosa, antichi brani tv nella gigantesca operazione nostalgia che da anni imperversa, da anni vince, da anni fa quadrare il conto di interessi contrapposti (quelli dell’azienda: fare audience spendendo poco. Quelli del pubblico: passare mezzora rilassandosi molto).
Su Rai2 il nuovo programma di Roberto Giacobbo. Non è chiaro se dopo le due puntate-pilota sparate nel luglio, un programma per certi aspetti così nuovo avrà o no seguito
In onda il venerdì alle 23,15 su Raitre una serie di racconti con donne immigrate in Italia che hanno accettato la proposta del conduttore Davide De Michelis di accompagnarlo nei Paesi di origine.
Su un canale HD di Sky – il National Geographic Channel – è facile imbattersi in Pesca nel fango: buffo programma in cui due omaccioni si sfidano in una fra le gare più inutili nel globo: il noodling.
Il lunedì, in seconda serata, su RAITRE, Domenico Iannacone ricorre alla cronaca quotidiana per raccontare l’essenza dei principi etico-religiosi alla base della nostra civiltà.
RaiUno ha riproposto un surrogato del celebre contenitore di pubblicità, nato alla fine degli anni '50, ma i risultati sono deludenti.
Si intitola semplicemente «Mario» lo spazio in cui su Mtv (il giovedì alle 22) servizi improbabili e di una comicità assurda prendono per il bavero un certo giornalismo tv e tutte le manie ad esso collegate.
Sky, che detiene i diritti, trasmetterà in diretta tutti i 19 Gran Premi, mentre il servizio pubblico italiano ne trasmetterà in diretta solo 9 mentre per le altre 10 gare dovrà aspettare almeno tre ore dalla conclusione. La trasmissione sarà dunque in differita.