Sport

Sport stampa

Si alza il sipario sul XXVI Premio Internazionale Fair Play Menarini. Questa mattina il Salone d’Onore del CONI, a Roma, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della kermesse dedicata ai valori dell’etica sportiva. La Fondazione Fair Play Menarini, che organizza il prestigioso riconoscimento, ha svelato i premiati e i dettagli del programma previsto per questa edizione.

Dal 24 al 26 giugno appuntamento a Roma per tutti i ruoli associativi per riflettere su “CSI, giovani e sport oltre la pandemia”. Riunita la Consulta dei Presidenti: il confronto associativo intende rivedere, rilanciare e riformare il modello sportivo ed organizzativo, alla luce delle recenti riforme tendenze e normative. Con il presidente nazionale Bosio attesi numerosi interventi, specie dal mondo accademico delle Scienze Sportive

La rappresentativa dell’Isola d’Elba, a nome delle 87 piccole isole italiane, e la “Squadra del Papa – Fratelli tutti” giocheranno insieme, in fraternità, una partita di calcio più che amichevole martedì 26 aprile, alle ore 18.30, al “Trastevere Stadium” (via Vitellia, 50 – Roma), per far conoscere le problematiche sociali legate allo spopolamento delle isole e per rilanciare progetti per i giovani.

Torna dal 2 aprile (e fino al 16 ottobre) "CSI in tour, a ciascuno il suo sport", evento organizzato dal Centro Sportivo Italiano Toscana con il patrocinio della Regione Toscana e di Anci Toscana. Si tratta della più grande e importante iniziativa di "sport per tutti" che si svolge annualmente in Toscana e coinvolge alcune migliaia di partecipanti attivi.