L'"unico 10" ricorda il trionfo azzurro nel Mundial spagnolo. Al Bernabeu di Madrid quella magica notte dell'11 luglio 1982 saltata a causa di un infortunio.
Si alza il sipario sul XXVI Premio Internazionale Fair Play Menarini. Questa mattina il Salone d’Onore del CONI, a Roma, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della kermesse dedicata ai valori dell’etica sportiva. La Fondazione Fair Play Menarini, che organizza il prestigioso riconoscimento, ha svelato i premiati e i dettagli del programma previsto per questa edizione.
Dal 24 al 26 giugno appuntamento a Roma per tutti i ruoli associativi per riflettere su “CSI, giovani e sport oltre la pandemia”. Riunita la Consulta dei Presidenti: il confronto associativo intende rivedere, rilanciare e riformare il modello sportivo ed organizzativo, alla luce delle recenti riforme tendenze e normative. Con il presidente nazionale Bosio attesi numerosi interventi, specie dal mondo accademico delle Scienze Sportive
Sabato 11 giugno l’itinerante Villaggio dello Sport del CSI fa tappa a Lucca, nella maestosità della Piazza San Martino incorniciata dallo splendido Duomo.
CSI in tour, a ciascuno il suo sport: oltre 1200 partecipanti alla tappa speciale a Pisa in Logge di Banchi. Studenti, bambini, ragazzi ed adulti
Ci sono anche atleti dell’Ucraina e di Athletica Vaticana ai Campionati europei master (over 35) su strada che si aprono stasera a Grosseto con una suggestiva cerimonia, alle ore 18, nel centro della città.
Oltre 1000 persone alla tappa di sabato 30 aprile a Siena. Bambini e ragazzi in piazza per stare di nuovo insieme
Questo sabato 7 maggio fa tappa a Grosseto, presso l’oratorio della parrocchia del Cottolengo (via Scansanese), il Csi in tour.
La rappresentativa dell’Isola d’Elba, a nome delle 87 piccole isole italiane, e la “Squadra del Papa – Fratelli tutti” giocheranno insieme, in fraternità, una partita di calcio più che amichevole martedì 26 aprile, alle ore 18.30, al “Trastevere Stadium” (via Vitellia, 50 – Roma), per far conoscere le problematiche sociali legate allo spopolamento delle isole e per rilanciare progetti per i giovani.
Torna dal 2 aprile (e fino al 16 ottobre) "CSI in tour, a ciascuno il suo sport", evento organizzato dal Centro Sportivo Italiano Toscana con il patrocinio della Regione Toscana e di Anci Toscana. Si tratta della più grande e importante iniziativa di "sport per tutti" che si svolge annualmente in Toscana e coinvolge alcune migliaia di partecipanti attivi.