Sport

Sport stampa

Roberto Posarelli, responsabile regionale dell’area territorio, parla della Junior Tim Cup e dell’attività educativa collegata agli oratori parrocchiali. E rilancia una proposta per tutte le parrocchie della Toscana.

Torna il campionato di calcio a 5 delle Misericordie della Toscana, arrivato alla sua quarta edizione e organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano regionale. Sono aperte fino al 20 gennaio prossimo le iscrizioni al torneo, riservato ai volontari che prestano servizio nelle Misericordie della regione e che si avvarrà del sostegno del CSI per quanto riguarda la parte organizzativa.

Fuori da ogni pronostico, il Palio dell'Assunta, corso ieri sera, è andato all'Onda. Il «cencio» commissionato per ricordare il grande scultore senese Giovanni Duprè nel secondo centenario della nascita troverà posto proprio nel museo della sua contrada, che ha sede in Malborghetto nella via a lui dedicata.

Terza vittoria di fila per Jonathan Bartoletti che sul cavallo Sarbana ha vinto per la Giraffa il Palio del 2 luglio, dedicato alla Madonna di Provenzano.