Sport

Il calendario degli arbitrati Coni

Gli arbitrati di Juventus, Lazio e Milan si terranno il 10 ottobre, il giorno dopo sarà il turno della Fiorentina. Giovedì 14 settembre il Coni ha comunicato le date delle udienze della Camera di Conciliazione e Arbitrato. Le udienze si svolgeranno nella stessa aula in cui la scorsa estate si è celebrato il ‘processo’ del calcio, la sala conferenze della Tribuna Monte Mario dello stadio Olimpico. Pierluigi Ronzani sarà il presidente del collegio arbitrale, che sarà composto da Guido Cecinelli, Marcello Foschini, Luigi Fumagalli e Giulio Napolitano.

Martedì 19 settembre è il termine perentorio entro il quale la Figc “dovrà dare adeguata e tempestiva pubblicità, mediante l’emissione di un comunicato ufficiale, dell’avvenuta presentazione dell’istanza” con l’indicazione della parte attrice, dell’oggetto e delle domande proposte, nonché della possibilità di intervento ai sensi e con le modalità previste dal regolamento della Camera.

Lunedì 25 settembre, alle ore 12, è invece il termine entro il quale un terzo che abbia un interesse individuale e diretto nella controversia, deve trasmettere la propria istanza di intervento. In caso di indisponibilità di un componente fisso della Camera, l’arbitro sarà individuato tra i seguenti membri supplenti: nell’ordine, Marcello de Luca Tamajo, Antonino Anastasi, Silvestro Maria Russo, Bartolomeo Manna. Il Collegio arbitrale ha ulteriormente fissato in venerdì 29 settembre il termine entro il quale il terzo, previa la necessaria autorizzazione, dovrà ricevere dalla parte costituita tutti gli atti del procedimento; giovedì 5 ottobre alle ore 12 è infine il termine per il deposito di comparsa da parte del terzo.

Questi gli orari delle udienze dell’11 ottobre: ore 9,30 – Juventus/Figc ore 15:30 – Lazio/Figc, a seguire Milan/Figc. Il 12 ottobre, alle 9:30 Fiorentina/Figc. (ANSA).