Sport

Lucca, in piazza San Martino la prossima tappa del CSI In Tour edizione Gold

Aree gioco con gonfiabili e strutture sportive allestite dai volontari dell’associazione saranno aperte gratuitamente dalle ore 10 alle 19, e saranno animate dagli educatori sportivi che faranno sperimentare a bambini e ragazzi le attività sportive, motorie, ludiche, di danza e welldance.

CSI in tour, a ciascuno il suo sport sani stili di vita è lo slogan di questa edizione Gold articolata in 40 tappe che ha come testimonial la giovane campionessa Ambra Sabatini, medaglia d’oro e record mondiale ai Giochi paralimpici di Tokyo 2021.

La manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Italiano Toscana, ha il patrocinio della Regione Toscana e di Anci Toscana,  ed il sostegno del main sponsor Esselunga, oltre ai tre sponsor Menarini Group, Estra e Consiag.

CSI In Tour – Un significativo impegno per avvicinare i più giovani al mondo dello sport, diffondere una cultura della salute e promuovere sani stili di vita: questo l’impegno quotidiano del Centro Sportivo Italiano. Per un modello educativo all’altezza delle sfide del presente, portato avanti coinvolgendo istituzioni pubbliche ed enti privati, creando sinergie affinché il progetto possa essere condiviso e attivato gratuitamente nelle piazze di ogni città e paese così come nei centri culturali, sportivi, parrocchiali e nelle scuole, offrendo occasioni significative di “ripartenza” per bambini, ragazzi con le loro famiglie tra sani momenti di sport, attività ludica, WellDance, divertimento e festa per tutti. La giornata di sabato 11 giugno si inserisce bene in un periodo in cui l’anno scolastico si sta concludendo e c’è  la voglia di muoversi e fare attività sportiva e ludica all’aperto.

Il CSI ogni giorno da 80 anni  diffonde lo sport di base tra i giovani, per promuovere i valori come la coesione sociale, l’integrazione e inclusione attiva, l’amicizia, la condivisione di esperienze, perché fonda le sue radici nella missione educativa dello sport e  crede nella straordinaria potenza dello sport come strumento di crescita umana della persona, in ogni fase della propria vita.