Sport
stampa

Progetto educativo “PRIMA I FANCIULLI – 75° CSI TOSCANA”

Il Csi Toscana, con il patrocinio e la collaborazione della Regione Toscana, ha realizzato il progetto educativo dal titolo “Prima i fanciulli”, in occasione del settantacinquesimo anniversario del Centro Sportivo Italiano Comitato di Toscana.

Percorsi: Csi

Il progetto educativo, in buona parte rimodulare a seguito della pesante situazione causata dal Covid 19, è stato attuato nelle Feste Sportive all’aperto nelle città di Pontedera e di Lido di Camaiore, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, coinvolgendo la partecipazione di gruppi sportivi organizzati e liberi cittadini e sotto la guida di istruttori ed animatori qualificati del Csi. Queste attività di animazione sportiva, per la promozione della salute e dei sani stili di vita sul territorio toscano, sono momenti importanti per i più piccoli. Per il normale sviluppo del bambino, lo sport e la socializzazione sono aspetti fondamentali per la sua crescita.

Per questa attività è stato fondamentale anche la collaborazione di esperti della comunicazione. E’ stato ridimensionato il programma previsto per il 75° del Csi di Toscana, anche se comunque si sono svolte iniziative legate a questo anniversario con modalità online. Inoltre per celebrare l’occasione è stato predisposto un opuscolo illustrativo, con collaborazione di operatori dell’associazione.
In ottemperanza ai DPCM , le altre attività di gruppo e organizzate, che si sono susseguite, è stato possibile svolgerle a distanza, sia sul versante sportivo che di approfondimento.

Fonte: Tog
Progetto educativo “PRIMA I FANCIULLI – 75° CSI TOSCANA”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento