Sport

Tennis: Tc Prato in semifinale scudetto nazionale con le squadre maschili e femminili

“Due squadre in semifinale è per noi un risultato storico – spiega il direttore sportivo del Tc Prato, Franco Mazzoni – e soprattutto in questa giornata abbiamo dato spazio ai nostri giovani. Nel maschile hanno esordito in 3 (Trovato, Donato e Innocenti) e nel femminile Peoni e Piccinetti hanno rigiocato un’altra gara nel massimo campionato per fare esperienza. Ora le donne affronteranno il Tc Parioli Roma la prima a Roma il 22 novembre e poi la sfida decisiva in casa domenica 29 novembre. Per i maschi ci sarà il sorteggio con Tc Italia, Tc Genova e Canottiere Aniene come possibili antagoniste”.

Dopo il minuto di silenzio per la strage di Parigi con tutte e due le squadre in campo insieme Jacopo Stefanini (Tc Prato)  nella prima sfida ha avuto ragione di Abbrucciati per 60 63 poi l’esordiente Carlo Donato ha perso contro Teodori 57 64 62. Sul centrale c’è stato un bel match tra lo straniero del TcPrato Gerald Melzer e l’ex Davis Men Potito Starace, alla rpesenza di un bel pubblico, con la vittoria del giocatore di casa per 75 64. Infine Claudio Grassi ha superato Leonardo Azzaro per   6-2 6-4. Nei doppio spazio ai giovani con la coppia Stefanini e Donato che è stata superata dal duo Starace-Teodori mentre Trovato e Innocenti sono stati sconfitti da Azzaro-Abbruciati.

A Saronno su un campo velocissimo le giocatrici di Carla Mel sono uscite sconfitte ma con il pass semifinale già in mano “E’ stata un’esperienza per le ragazze – spiega Carla Mel – su un campo davvero veloce. Ora pronte per la semifinale”