Sport
stampa

Toscana: Csi in tour, a ciascuno il suo sport

L’edizione di quest’anno è particolare e conforme alle misure di contrasto e contenimento epidemiologico Covid19. Le tappe del tour sono in modalità online, con l’obiettivo di implementare, comunque, il coinvolgimento e la promozione sportiva soprattutto nei più giovani.

Percorsi: Csi - Sport - Toscana
Sport

“CSI IN TOUR virtuale” edizione 2020: lo sport nella realtà associativa dei Comitati territoriali del CSI Toscana. Un modo per avvicinare tante persone alla pratica sportiva, per insegnare a crescere e seguendo i valori della Carta Etica dello sport, nella concreta apertura e integrazione dello sport per tutti. In modalità online, con la comunicazione multimediale e in connessione con il territorio, per promuovere le sane abitudini dello sport e del benessere psicofisico. 

Le tappe del CSI in Tour virtuale: alla scoperta delle discipline sportive in Toscana, per raccogliere la storia dello sport, l’attività degli atleti, le competizioni delle diverse discipline che si svolgono abitualmente. Lo sport inteso dal Csi è "educazione e crescita personale" e ciò coincide anche con l’idea della Regione Toscana, da sempre attenta alle realtà del territorio.

Anche nei mesi del lockdown, il Csi Toscana ha sperimentato diverse e nuove attività on line per “risvegliare” e mantenere viva, negli atleti, istruttori e società sportive, la voglia di fare sport. Le giovani ginnaste della Ritmica e gli atleti di diverse discipline sportive, hanno coinvolto virtualmente il pubblico in rete, on line ”a distanza”, con le loro performance di esercizi ginnici adatti agli spazi casalinghi, anche partecipando via web alla Gara Nazionale Homelimpiadi. Gli atleti ed i Comitati territoriali hanno portato al successo di numerose adesioni e visibilità. 

Tra emozioni, entusiasmo e la voglia di stare insieme e di allenarsi, in un contesto di divertimento e di festa.

Fonte: Comunicato stampa
Toscana: Csi in tour, a ciascuno il suo sport
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento