Toscana Oggi Tv

Toscana Oggi Tv stampa

I servizi e le interviste della redazione di Toscana Oggi

Un libro, una Carta del pellegrino, quattro itinerari: presentato un progetto per scoprire l'aspetto religioso nell'arte fiorentina.
Servizio di Riccardo Bigi. Montaggio Emanuele Meoni

Ascoltare le testimonianze di chi ha subito violenze è stata dura, il carico emotivo è stato pesante, il percorso è stato difficile. Da un primo impatto sembrava inverosimile che per 30 anni e nonostante le voci sulla Comunità del Forteto (Firenze) e due sentenze passate in giudicato per reati su minori si fossero compiute tali violenze nella nostra Toscana. Stefano Mugnai, presidente della commissione d'inchiesta per l'affidamento dei minori, ha aperto così l'incontro con i giornalisti per presentare la relazione finale (audio: Radio Toscana)

Nuovo appuntamento con il progetto multicanale prodotto da Toscana Link in linea diretta con Gerusalemme.
In questa puntata:
 Concluso il 13° Coordinamento Terra Santa. L'appello dei vescovi di Europa, Usa e Canada: "I governi si impegnino per la soluzione dei due Stati"
 Israele, elezioni politiche alle porte. Il Patriarca Twal: "Lo scenario non cambierà. Manca un piano chiaro per la soluzione del conflitto"
 Israele e Santa Sede vicine all'accordo economico. Il nunzio apostolico mons. Lazzarotto: "L'intesa non resti sulla carta"
 L'Unione europea a sostegno dell'Anp: assegni sociali ai poveri di Gaza e Cisgiordania
 "Ecco come avevo disegnato la mia Gerusalemme". L'architetto pistoiese Adolfo Natalini racconta il suo progetto per la spianata del Muro del Pianto

Sede della Provincia di Firenze: presentazione dei libri di Riccardo Burigana, "Storia del Concilio" (Torino Lindau, 2012) e "I Vescovi della Toscana al Concilio Vaticano II", a cura di Renato Burigana - Riccardo Burigana (Firenze, Fondazione Giovanni Paolo II, 2012). Presenti il card. Francesco Coccopalmerio, mons. Luciano Giovannetti, vescovo emerito di Fiesole, Marco Bontempi, e l'assessore provinciale all'istruzione Giovanni Di Fede. Modera Andrea Fagioli, direttore di Toscana Oggi. Servizio di Riccardo Bigi

In sintonia con la 46ª edizione della Giornata mondiale della pace, celebrata dal Santo Padre, il 1° gennaio, sono gli operatori di pace i protagonisti del nuovo appuntamento con "Terra Santa Link. Linea diretta con Gerusalemme", il progetto multicanale dedicato alla presenza dei cristiani in Terra Santa. In questa puntata tre diversi esempi di servizio al prossimo, ricerca del bene comune e perseguimento delle vie di pace. A partire dalla storia di don Mario Cornioli, sacerdote toscano Fidei Donum in servizio al Patriarcato Latino di Gerusalemme.

Le Radici del Futuro: secondo appuntamento con la trasmissione sul mondo agricolo visto nella prospettiva dei giovani prodotta da Toscana Link, il consorzio formato dalle due televisioni Tsd Arezzo e Tv Prato e dal settimanale Toscana Oggi