«Sono commosso e addolorato. Non capisco ma queste cose sono difficili da capire, fatte da essere umani. Per questo sono commosso, addolorato e prego. Sono tanto vicino al popolo francese tanto amato, sono vicino ai familiari delle vittime e prego per tutti loro». Lo ha detto Papa Francesco a Tv2000 in una telefonata trasmessa oggi durante uno speciale a cura del Tg2000 sui recenti attentati terroristici di Parigi. «Non ci sono giustificazioni per queste cose», ha aggiunto riferendosi alla terza guerra mondiale a pezzi. Nessuna giustificazione «religiosa e umana» perché «questo non è umano»: «Per questo sono vicino a tutta la Francia che le voglio tanto bene».
Servizi e programmi dall'emittente televisiva della Chiesa italiana
Tv2000 è visibile sul digitale terrestre (canale 28), su Sky (canale 142) e in streaming su www.tv2000.it
Discorso di Papa Francesco all'Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, lunedì 18 maggio 2015.
La conferenza stampa di Papa Francesco sul volo di ritorno dalla Turchia. 30 novembre 2014.
Sinodo sulla Famiglia: Il racconto delle due settimane di lavori nel servizio di Paolo Fucili.
Beatificazione Paolo VI - L'abbraccio tra Papa Francesco e Benedetto XVI.
Il servizio di Paolo Fucili sulla veglia di preghiera per il Sinodo straordinario sulla famiglia, organizzata dalla Cei in piazza San Pietro, con Papa Francesco.
"L'albanese è fratello, ha la capacità della fratellanza": Papa Francesco risponde alle domande dei giornalisti sul volo di ritorno dal Viaggio Apostolico in Albania.
Vito D'Ettorre durante la diretta del viaggio apostolico di Papa Francesco in Albania commenta insieme agli ospiti in studio il saluto che il pontefice ha rivolto alle autorità albanesi.
Vito D'Ettorre in diretta dagli studi di Tv2000 commenta con gli ospiti in studio l'arrivo di Papa Francesco a Tirana in occasione del viaggio apostolico in Albania.
Le immagini della visita di Papa Francesco al Centro di Recupero di persone disabili di Kkottongnae.