Toscana

Toscana stampa

«Lo spaventoso eccidio nazifascista, costituisce uno dei vertici di più sconvolgente disumanità che la guerra seppe toccare, destando orrore tra gli orrori». Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella dichiarazione rilasciata ieri, nell’anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema, 74 anni dopo.

La Regione Toscana mette in campo 2,5 milioni di euro per dare una spinta all'avvio degli ambiti territoriali e i prodotti turistici omogenei. È prevista una quota fissa per ogni ambito territoriale per 85.000 euro, mentre per il prodotto turistico omogeneo già costituito sono destinati 120.000 euro. Infine ogni Comune capofila delle aggregazioni potrà ricevere al massimo 30.000 euro. 

In Toscana il trend della spesa farmaceutica si inverte e la regione recupera punti e posizioni nella classifica del report Aifa: nei primi sei mesi del 2018 la spesa segna -4,1% per quella convenzionata e in giugno è a -4,9%, rispetto allo stesso mese del 2017. Riguardo alla spesa farmaceutica per acquisti diretti durante tutto il 2018 la riduzione rispetto all'anno precedente segna un -4%.