Toscana

Toscana stampa

In taglia extralarge, artigianale e solidale, il panettone firmato da Luisanna Messeri da oggi è in vendita su prenotazione nelle fornerie dei Coop.fi: un superpanettone che darà al Natale un sapore speciale, per la qualità della ricetta e perché acquistandolo, si potrà contribuire al progetto della Fondazione Casa Marta per la costruzione di una struttura pediatrica che possa accogliere, insieme ai familiari, i bambini che necessitano di cure palliative e assistenza medico infermieristica. Per ogni panettone venduto, 15 Euro dell’incasso saranno infatti devoluti al progetto. 

Oltre 40 anni di attività sul territorio tosco-romagnolo per far fronte al problema della tossicodipendenza e del difficile reinserimento lavorativo dei fragili. La storia della cooperativa Comes - nata a Marradi nel 1982, che oggi, grazie alle sue ramificazioni e quasi 80 dipendenti, assiste circa 150 persone con problemi di dipendenza - sarà al centro di un convegno che si svolgerà domani, 1° dicembre. 

Vincenzo Orlando, medico e generale dell'esercito in pensione ha ricevuto il ministero del diaconato poche settimane fa nella cattedrale di Firenze. La conclusione di un percorso spirituale iniziato durante l’attività sanitaria compiuta anche in zone di guerra, assistendo soldati e civili. Dai Balcani, alla Somalia, all’Ucraina.

Al Cinema La Compagnia a Firenze dalle 11. L’edizione 2022 dedicata alla libertà di espressione. Alle 12.30 il corteo storico con decine di gonfaloni dei Comuni che hanno aderito. Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, nel pomeriggio alla tomba di Gregory Summers a Cascina poi alla santa messa al santuario di Montenero. Alle 21 spettacolo Voci di Libertà già sold out. Ingresso gratuito ai musei del Bargello, Cappelle Medicee e Palazzo Davanzati