Toscana

Toscana stampa

Sono state presentate, alla Fabbrica dei diritti di Sant’Anna di Stazzema, le idee progetto elaborate dalla classe di 28 studenti del corso di laurea universitario dal titolo “Il Borgo della Memoria”. Il seminario dell’Università di Pisa in progettazione è durato un semestre accademico, e ha visto la partecipazione di diversi docenti e stakeholder, che si sono susseguiti nel corso dell’anno in lezioni frontali e progettuali sia nel paese di Sant’Anna che in aula. 

Quattro incontri promossi insieme alla pastorale giovanile del vicariato della Valdiserchio,  tutti ospitati nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Pontasserchio. Sarà l’ordinario di filosofia del diritto all’Università di Pisa ad aprire il ciclo di appuntamenti. Laura Mureddu (Coordinatrice giovani delle Acli di Pisa): “L’I Care del priore di Barbiana è diventato fondamentale in una società sempre più inclinata verso l’indifferenza”

È stato siglato oggi a Firenze da Giacomo Cioni, presidente Cna Firenze e Don Vincenzo Russo, legale rappresentante dell’Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa Omg, l’accordo di collaborazione che impegna l’associazione degli artigiani fiorentini e la struttura di formazione di Omg, che opera attraverso Cfp Don Giulio Facibeni, a rafforzare l’azione formativa ai mestieri dei giovani e l’aggiornamento tecnico professionale di titolari e lavoratori delle locali pmi.

Si terranno il 12 giugnio i referendum abrogativi sulla giustizia. Cinque i questiti, proposti da Lega e Radicali, su cui saremo chiamati a scegliere. A Firenze e Scandicci, due incontri Leonardo Bianchi per spiegare i questiti e le conseguenze che il voto potrà avere.