Toscana

Toscana stampa

Tutto pronto a Fiesole per l’ingresso del Nuovo Vescovo mons. Stefano Manetti. Mercoledì 6 luglio in occasione della Solennità di San Romolo, Patrono della città e della diocesi di Fiesole, avverrà la presa di possesso del nuovo Vescovo e alle ore 18 si svolgerà la Messa Solenne nel Teatro Romano di Fiesole.

“Il sangue rappresenta il carburante del nostro sistema sanitario. E non è riproducibile artificialmente. Chiedo quindi a tutti toscani di continuare a donare e ringrazio i nostri donatori che continuano a rifornirci di sangue e di plasma. Fatelo anche in estate. Ce n’è ancora più bisogno”. È l’appello che lancia il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, rispetto alla necessità di continuare ad alimentare le scorte di sangue e plasma a disposizione del sistema sanitario regionale. 

Un finanziamento totale di 4.590.000 euro provenienti dal Ministero per interventi che verranno realizzati in sette chiese del territorio della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Un contributo cospicuo che l’Arcivescovo Riccardo Fontana lascia al suo successore sulla Cattedra di San Donato. 

Il Sindaco Dario Nardella ha dato mandato agli uffici di predisporre gli atti per una riorganizzazione della giunta e dei vertici della struttura tecnica. Alessandro Martini cede le sue deleghe a Maria Federica Giuliani, ma rimane in squadra con un nuovo incarico in Città Metropolitana per seguire il progetto strategico della Grande Firenze.