Toscana

Toscana stampa

Presentato oggi iil rapporto 2017 su welfare e salute in Toscana. Tra le buone notizie la diminuzione delle morti di cancro tra gli uomini e la mortalità generale. Abbattuti i casi di meningite. Il 38,6% dei toscani è malato cronico. Saccardi: «Stiamo lavorando sulle liste di attesa».

La Toscana vara l'agenzia regionale per il lavoro, Arti. È già attiva dal 28 giugno, venti giorni dopo l'approvazione della legge da parte del Consiglio regionale, che ha recepito la nuova disciplina nazionale. L'ente dipende dalla Regione ed  è organizzato con una struttura centrale, regionale, e 53 sedi periferiche. Non  è stato ancora nominato il direttore.

Sono 58 i nuovi «occhi» elettronici che veglieranno su sei piazze monumentali di Firenze. Il progetto, presentato a palazzo Medici Riccardi, vede protagonisti il Comune, la Fondazione Cr Firenze, Canon Italia e la prefettura, che ha coordinato l'operazione attraverso il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

«Sulla delicatissima vicenda Bekaert c’è la massima attenzione a livello regionale, nazionale ed europeo». Così, in una nota congiunta, il ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, e il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, in merito alla multinazionale belga che ha deciso di chiudere improvvisamente lo stabilimento di Figline e Incisa Valdarno (Firenze) per delocalizzare in Romania.