Toscana

Toscana stampa

Sabato 7 maggio dalle ore 10 alle 12 alla Libreria Campus al Polo universitario di Novoli. Interverranno: Antonio Sangermano (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Firenze); Alessandro Artini (Dirigente scolastico e Presidente ANP); Stefano Superbi (Progetto Villa Lorenzi Firenze); Roberto Curtolo (Dirigente Ufficio scolastico Firenze); Introduce: Gabriele Toccafondi (Deputato). Coordina: Marco Ricci (Consigliere Q5 Firenze)

Lunedi prossimo, 9 maggio 2022, alle ore 16,30, si terrà presso la tenuta di Suvignano (Monteroni d’Arbia – SI) il convegno “Nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili. Ad un anno dalla beatificazione di Rosario Livatino”. L'iniziativa è promossa dall'Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D'Elsa-Montalcino in collaborazione con la Regione Toscana, l'Ente Terre regionali Toscane, Libera e la tenuta di Suvignano.

Sventola sul palazzo comunale la bandiera della Croce Rossa che è stata esposta in piazza Matteotti a Greve in Chianti. E’ così che è stata celebrata la Giornata mondiale della Croce Rossa, rappresentata da due comitati dinamici e attivi, quello di Strada e quello di Greve, intenti a garantire una continuità di assistenza sanitaria alla popolazione chiantigiana.  

“Su Piombino il governo ha promesso, ma non mantiene. Il presidente Giani non è potuto venire qui stamani. E’ bene però che tutti capiscano che senza un cambio di passo qui rischiamo una tragedia sociale.” A dirlo il segretario generale della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini, stamani a Piombino, a margine dell’iniziativa pubblica organizzata da Fim, Fiom, Uilm sulla situazione dell’acciaieria JSW Steel Italy.

Lamberto Frescobaldi è il nuovo presidente di Unione italiana vini (Uiv). Eletto all’unanimità oggi a Roma dal Consiglio nazionale in occasione dell’assemblea generale della principale associazione del settore, il presidente della Marchesi Frescobaldi succede a Ernesto Abbona e sarà affiancato dai vicepresidenti Chiara Lungarotti (amministratore unico delle Cantine Lungarotti) e Sandro Sartor (AD Ruffino Group e regione Emea di Constellation Brands).