Toscana
stampa

118, Marroni alle associazioni di volontariato: riorganizzazione di Prato seguirà iter istituzionale

Centrale 118 di Prato: ogni forma di riorganizzazione sarà valutata dalla commissione apposita. E’ questa la sintesi dell’incontro che i rappresentanti di Pubbliche Assistenze, Misericordie e Croce Rossa della Toscana hanno avuto oggi con l’assessore regionale per il diritto alla salute, Luigi Marroni.

Percorsi: Sanità - Volontariato
Parole chiave: 118 (29)

I rappresentanti del volontariato hanno compreso complessità e necessità riguardo la centrale pratese, ma è stato convenuto che ogni sviluppo o decisione sul versante della riorganizzazione dovrà avvenire secondo l’iter istituzionale prefissato. Nessun balzo in avanti dunque, nessuna decisione unilaterale.

«Abbiamo chiesto e ottenuto – sostengono i presidenti regionali di Pubbliche Assistenze, Attilio Farnesi, e Misericordie, Alberto Corsinovi insieme al direttore del comitato regionale della Croce Rossa, Pasquale Morano – il rispetto della delibera della giunta regionale relativa alla predisposizione del piano di attuazione della riorganizzazione delle Centrali 118». Quindi i problemi e le specificità delle centrali toscane, compresa quella di Prato, saranno studiate dalla commissione con il supporto “dei Coordinatori di Area vasta, dei Direttori Generali delle Aziende UU.SS.LL., delle competenze tecnico professionali dei responsabili delle Centrali Operative 118, delle competenze di ESTAV e di ogni altra figura che possa essere ritenuta necessaria, con la collaborazione dei rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e della Croce Rossa Italiana ed effettuando il confronto e la concertazione con le Organizzazioni Sindacali interessate”.

Sarà la commissione dunque a decidere la miglior riorganizzazione delle centrali di emergenza tenendo conto delle specificità e delle esigenze territoriali.

118, Marroni alle associazioni di volontariato: riorganizzazione di Prato seguirà iter istituzionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento