Toscana
stampa

A Firenze nasce la scuola per il dialogo tra fedi

Si attiverà a breve la scuola per il dialogo interreligioso di Firenze a cui stanno lavorando la comunità cristiana, ebraica e islamica. 

Percorsi: Ebrei - Firenze - Islam - Religioni
Dialogo tra le fedi

Lo conferma l'imam e presidente nazionale dell'Ucoii Izzeddin Elzir, a margine di «Unity in diversity» il convegno internazionale dei sindaci in corso a Palazzo Vecchio a cui hanno partecipato anche le massime autorità religiose cittadine.

«Per un anno saremo accolti all'istituto Sangalli», in piazza San Firenze. La sede però è temporanea, spiega l'imam a margine dell'evento, visto che le tre comunità stanno lavorando per ottenere spazio nei locali dell'Agenzia italiana per la cooperazione alla sviluppo (Aics), in via Antonio Cocchi.

«Non sarà però - spiega Elzir - una scuola di religione, che educa ai precetti della fede, ma un luogo dove insegneremo e svilupperemo i concetti chiave che possono strutturare il dialogo tra le religioni. Sarà quindi un luogo aperto che si rivolgerà ai membri delle istituzioni, ai ragazzi delle scuole e anche ai professionisti della comunicazione, come i giornalisti». 

Fonte: Agenzia Dire
A Firenze nasce la scuola per il dialogo tra fedi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento