Toscana
stampa

A cecina il 6° appuntamento nazionale dei giovani di Libera

Si svolgerà dal 26 al 30 luglio 2017 a Cecina (Li) il VI appuntamento nazionale dei giovani di Libera. Un appuntamento pensato «per e con i giovani» come un’opportunità, un’occasione di condivisione e di scambio.

Percorsi: Cecina - Giovani - Libera - Mafia
Logo iniziativa

Cinque giorni di formazione e programmazione, ma soprattutto di confronto e dialogo tra le esperienze che i ragazzi, hanno maturato nei propri territori, un agorà in riva al mare per dare voce e spazio alle esperienze positive della rete, che promuovono e attivano processi di cambiamento nei territori.

La parola che  accompagnerà questo appuntamento è «Speranza», intesa come capacità di costruire insieme azioni di cambiamento reale, di illuminare le energie che già sono attive nelle nostre realtà, rendendo visibili le positività già presenti nell’agire quotidiano di Libera. Racconto, strumenti e impegno, saranno gli snodi che accompagneranno le riflessioni. Saranno tre gli ambiti di approfondimento su cui si articolerà il lavoro delle cinque giornate:

1) La memoria, il suo valore politico e la costruzione di giustizia

2) La costruzione di un’alternativa per i minori legati ai sistemi mafiosi

3) Disuguaglianze, povertà e potere mafioso

Le giornate saranno organizzate all’insegna di incontri, lavori di gruppo, laboratori non formali, musica e spettacoli, con l’obiettivo di saldare l’impegno alla conoscenza ed al confronto reciproco, riscoprendo il valore dell’eterogeneità della nostra rete. Non mancheranno momenti di svago in spiaggia e al mare.

Per info: http://www.libera.it/

A cecina il 6° appuntamento nazionale dei giovani di Libera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento